Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • VIII° casa
  • Elemento: Acqua
  • Pianeta: plutone
  • Polarità: Fisso
  • Colore: Scarletto

Il nato in Scorpione

17052 visualizzazioni

Segno Femminile, d’Acqua, fisso.
Domicilio di Marte e Plutone, esilio di Venere.
Esaltazione di Urano, caduta della Luna.

E’ la stagione del pieno autunno, quando la natura vive la dissoluzione, la fase distruttiva del suo ciclo vitale, necessaria perché si prepari la successiva rinascita. Lo scorpione che rappresenta il segno  , è un animaletto notturno, con un veleno mortale nel pungiglione, che usa, unico in natura, anche per uccidere se stesso quando è in pericolo. Il segno grafico dello Scorpione è composto dalla M, simbolo dell’acqua primordiale e della vita, e dalla freccia, portatrice di morte. Nel ciclo evolutivo dell’uomo si riferisce alla trasformazione che si realizza attraverso la crisi, la perdita dello stato raggiunto. Come processo psichico è la capacità di rigenerare se stessi, di abbandonare una parte di sé per aprirsi a nuove esperienza.

Pianeta governatore e mitologia

Marte, come principio di violenza, temerarietà e dinamismo, e soprattutto Plutone, dio degli inferi, signore delle tenebre ma anche dell’oro, delle ricchezze segrete nascoste nella profondità della terra.

Oltre al mito di Plutone, il dio invisibile che regge l’oltretomba, si riconosce in analogia con lo Scorpione il mito di Orione, il cacciatore violento e rozzo, che, avendo offeso la dea Diana, ucciso dalla puntura velenosa di uno Scorpione, per punizione divina, viene poi trasformato nella costellazione che porta il suo nome.

Personalità

Influenzata dalla potenza aggressiva e dalla forza creatrice del segno la personalità scorpionica è complessa, animata da imperiose passioni, estrosa e individualista. I nativi del segno hanno un’intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione, e li rende accorti, lungimiranti, spesso quasi medianici nelle loro percezioni. E’ bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l’istinto: estremisti in tutto, sono portati a soluzioni drastiche, a scelte irreversibili che a volte sono dannose in primo luogo per loro stessi. Ma come il loro emblema, l’animaletto che si trafigge da sé, non esitano a portare fino alle estreme conseguenze le reazioni dettate dal loro temperamento intenso e assoluto. Vivono il rapporto con il mondo esterno in uno stato d’allarme, che preclude al conflitto, pronti come sono a cogliere ogni più segreta motivazione del comportamento altrui, per controllare le situazioni e utilizzare tutte le loro strategie più efficaci per garantirsi il potere sugli altri. Essendo fondamentalmente introversi non esteriorizzano le loro emozioni, se mai le scaricano spesso violentemente, dopo averle a lungo covate nel loro animo. Reattivi quanto mai, e suscettibili, spesso scambiano per provocazione anche le più comuni divergenze e drammatizzano lievi contrasti che potrebbero essere facilmente risolti con un atteggiamento più morbido. 

Queste difficili personalità hanno però anche notevoli pregi: una forza d’animo eccezionale che li aiuta a superare qualsiasi prova nella vita, una visione intelligente e anticonvenzionale delle cose, ambizione e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri. In qualsiasi loro espressione sono totali e danno anima e corpo in tutte le loro iniziative. Naturalmente in amore riversano tutta la loro carica istintuale e tutta la loro drammaticità . Non esistono sentimenti delicati o tiepidi coinvolgimenti per gli Scorpioni e al loro magnetismo sessuale è difficile resistere. Con loro si vive sempre in un clima di assoluto che impegna su ogni piano i loro partner.

L'uomo scorpione

I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete. Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta. La sua personalità intensa dà il meglio di sé nei momenti critici che richiedono nervi saldi e un freddo realismo; pur essendo istintivo e passionale, sa essere anche estremamente controllato e rigoroso quando le situazioni lo richiedono. Sul lavoro è ambizioso, realizzatore, teso a conquistare una posizione di potere, di controllo sugli altri. Intransigente con il prossimo quanto lo è con se stesso, non indietreggia di fronte ai rischi e al superimpegno e tanto meno si preoccupa di procurarsi ostilità, specie da chi ha subito da lui qualche attacco poco gradito: la diplomazia è proprio assente dal suo quadro comportamentale. E’ l’uomo "tutto d’un pezzo" che rifiuta il compromesso e paga di persona, se le cose vanno male. A volte però non esita a ricorrere a mezzi poco ortodossi, nella machiavellica convinzione che il fine giustifica i mezzi. 

E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda. Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione. E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto. Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

La donna scorpione

Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui. Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore. Non esiste difficoltà che la spaventi e di fronte a un traguardo professionale impegnativo o a un uomo che recalcitra non recede di un passo fino a che non si è assicurata la vittoria. Ma nemmeno questo basta a tranquillizzarla e se le situazioni le appaiono troppo monotone, se la sua esistenza diviene troppo statica per i suoi gusti, provvede lei a scatenare nuovi conflitti, a inventarsi nuove passioni da coltivare, a coinvolgere chi le è accanto nel continuo approfondimento dei problemi. Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi di attività e la sua resistenza psicofisica mette duramente alla prova chi non arriva al suo livello. 
Certo, non è una donna che lasci intravedere orizzonti placidamente rassicuranti: polemica, contestatrice per natura, ama andare controcorrente e suscitare anche qualche perplessità con la sua spregiudicatezza e la dialettica pungente. E poi è una dominatrice che impone senza mezzi termini le sue regole e, a lasciarle campo libero, prenderebbe in mano le redini della vita altrui. Ma viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l’esaltante impronta dell' unicità. Dotata di straordinario sex appeal ha un notevole potere sugli uomini, tanto più su chi ama. Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.

Il bambino scorpione

E’ spesso un bambino "difficile", indomabile, molto intelligente e critico. Vivacissimo e scatenato, ha però anche un fondo di introversione che lo porta a chiudersi in se stesso quando entra in conflitto con il mondo esterno, o quando non si sente compreso. E’ molto acuto nelle sue osservazioni e sempre alle prese con qualche suo problema da affrontare o qualche curiosità da soddisfare. Vuol rendersi conto di ogni cosa, è profondo nei giudizi e non si accontenta certo di spiegazioni superficiali quando rivolge agli adulti i suoi inesauribili "perché". Ha notevoli capacità di concentrazione e non si perde in troppi sogni a occhi aperti perché la sua personalità, pur essendo ricca di immaginazione creativa, esige il contatto con la realtà che lo circonda. E’ importante non cedere sempre alle sue richieste perché già per natura ha una spiccata inclinazione alla prepotenza che andrà contrastata invece con fermezza e con grande calma. Un atteggiamento sicuro e autorevole lo indurrà a ridimensionarsi e rientrare subito nei ranghi, perché il piccolo Scorpione cede solo ad una forza superiore alla sua. In compenso però lo si può trattare come un adulto, tenendo conte delle sue opinioni e delle sue scelte. Qualche difficoltà nei rapporti con i coetanei sarà inevitabile: con un caratterino così ribelle e la scarsa disponibilità a comprendere le ragioni altrui, i contrasti e le liti saranno all’ordine del giorno. Sarà però attaccatissimo ai suoi veri amici e pronto a farsi in quattro per loro prendendo le loro difese in ogni situazione e coinvolgendoli nelle sue iniziative.

La salute

Allo Scorpione si riconosce l’influenza sull’apparato genitale, l’intestino, gli organi sessuali maschili. I nativi del segno hanno una potente vitalità e incredibili capacità di ripresa dalla stanchezza e dalle malattie, che hanno in genere decorso acuto, ma si risolvono rapidamente. Sono soggetti a disturbi di carattere infiammatorio che possono interessare i punti deboli del segno. A volte presentano la predisposizione anche a disturbi circolatori specie agli arti inferiori. Non adottano regole di vita salutari e spesso i loro malanni sono il frutto di errate abitudini alimentari, disordini ed esagerato consumo di energie. Sono anche soggetti a cadute e incidenti causati anche dalla loro imprudenza.

I rapporti

Nascono intese profonde con il Cancro e i Pesci, dalla sensibilità intensa come quella scorpionica. Con il Toro si scatenano passioni tempestose, ma durature, appaganti per entrambi, sensuali e gelosissimi. Con la Vergine e il Capricorno lo Scorpione s’intende e collabora efficacemente, sulla base di una forte stima reciproca. Incognite col Sagittario, spesso l’attrazione è solo epidermica. Possibile complementarità con la Bilancia. Molto complesso il rapporto con il Leone e l’Acquario, per via dei caratteri ostinati e polemici. Decisamente difficile l’incontro con l’Ariete e no i Gemelli, estranei al mondo dello Scorpione.

Altre caratteristiche del segno Scorpione
Numeri fortunati 9,18,27,36,45,54, 3 multipli di 9
Pietra preziosa
Giorno fortunato Martedi
Mesi favorevoli Gennaio , Febbraio, Aprile , Maggio, Giugno, Settembre
Mesi sfavorevoli Marzo, Agosto
Segni compatibili Toro, Vergine, Scorpione, Pesci
Segni incompatibili Leone, Gemelli, Bilancia, Acquario
Qualità Passionale, inteligente, leader
Debolezze Malizioso,vendicativo
Professioni favorevoli Dottore, investigatore, marketing
Segno energetico Yin
Personaggi famosi Pablo Picasso, Leonardo di Caprio, Hillary Clinton, Sylvia Plath, Bill Gates, Ju

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email