Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • III° casa
  • Elemento: Aria
  • Pianeta: Mercurio
  • Polarità: Mutevole
  • Colore: Arancione

Il nato in Gemelli

6467 visualizzazioni

Segno maschile, d’Aria, mobile.
Domicilio di Mercurio, Esilio di Giove.
Esaltazione di Plutone, nessun pianeta in caduta.

La stagione dei Gemelli è quella mutevole, frizzante, in cui la natura vive il cambiamento, il passaggio dalla primavera all’estate. Il segno grafico  rappresenta due aste parallele, simbolo di specularità, come lo è l’immagine, con la quale il segno è spesso rappresentato, dei due Gemelli che caratterizza questo segno "doppio". Dopo le figure di animali dei segni precedenti in questo troviamo due figure umane, quasi a sottolineare il distacco dalla forza istintiva e il prevalere della ragione. Nel ciclo evolutivo umano i Gemelli si riferiscono alla relazione con l’ambiente attraverso la conoscenza. Come processo psichico rappresentano la capacità di adattamento, la comunicazione, le facoltà mentali.

Pianeta governatore e mitologia

Mercurio, messaggero degli dei, come intermediario abile e astuto, rapido e alato, veloce come lo è il pensiero. E’ principio di comunicazione tra i vari piani della realtà, dallo spirito alla materia e dalla materia allo spirito. Il suo simbolo grafico rappresenta il movimento in tutte le direzioni.

Due i miti attinenti ai Gemelli: quello di Castore e Polluce, fratelli inseparabili, uno divino e l’altro umano, che ottengono dagli dei il privilegio di trascorrere insieme sei mesi agli inferi e sei mesi sull’Olimpo; e il mito di Narciso, giovane bellissimo che, innamorato di se stesso, annega ammirando la sua immagine riflessa sull’acqua.

 Personalità

I Gemelli presentano una natura molteplice, inafferrabile, irrequieta e mobile come il mercurio. Le risorse mentali qui eccellono e dunque c’è una mente curiosa, mai appagata nella sua sete di conoscenza ed esperienza, una naturale inventiva che si affina nella ricerca di soluzioni ingegnose e di espedienti, uno spirito brillante e caustico che sa interpretare con grande elasticità le situazioni della vita. Il bisogno di comunicare è la molla vitale più potente dei nativi: la relazione con gli altri, a qualsiasi livello, stimola la loro qualità e costituisce il banco di prova della loro personalità.

Sanno adattarsi agli ambienti e alle situazioni più diverse, grazie alla loro disinvoltura, alla dialettica, all’innata diplomazia. La mobilità del segno però si traduce anche in volubilità e incostanza, che possono costituire un handicap nella vita professionale e sentimentale. Infatti i Gemelli sono portati a proiettare le loro energie in più direzioni, assecondando l’entusiasmo del momento e la capacità d’improvvisazione disperdendo le loro qualità in tante iniziative che spesso restano incompiute o nei più disparati interessi a cui li attira una curiosità spesso solo epidermica. Un atteggiamento simile si presenta anche nella vita sentimentale, sono infatti fortemente attratti da qualsiasi rapporto che li stimoli sul piano intellettuale e il loro naturale bisogno di scambio e di conferme gratificanti allarga la loro disponibilità affettiva. Ma affiora presto la ritrosia ad approfondire il rapporto, a mettersi in gioco, ad assumersi impegni che limitano la loro libertà. Ma la loro disinvoltura e l’apparente spregiudicatezza nascondono anche una vulnerabilità emotiva di cui sono consapevoli, per questo aspirano a trovare un punto d’appoggio e un sostegno psicologico in legami solidi che diano loro stabilità e li aiutino a mettere ordine nella loro esistenza.

L'uomo gemelli

E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute. La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni. Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze. Pur non essendo di natura aggressiva e intraprendente, è attratto dalle competizioni della vita, che vive come un gioco, una sfida che risveglia il suo spirito ingegnoso e versatile, la sua prontezza di riflessi. E quindi affronta gli ostacoli con l’animo del giocatore, che studia il terreno e le mosse degli avversari, applica le sue strategie e sa accettare la sconfitta, in attesa della prossima occasione che gli capiterà.

E’ difficile che imposti la sua scelta professionale sulla continuità: in genere preferisce un lavoro che gli permetta di viaggiare, introdursi di continuo in nuovi ambienti oppure cambia di frequente la sua attività. Se è costretto alla vita sedentaria si crea una serie di hobby e di amicizie in cui riserva tutta la sua effervescenza. E’ difficile che un uomo così dinamico possa vivere il rapporto di coppia con dedizione e profondità di sentimenti, e non è neppure consigliabile esigere da lui uno stile di vita regolare perché nulla spegne la sua verve quanto la monotonia del ménage. Se la compagna sa creare un’affettuosa complicità con lui, un’intimità ricca di fantasia e un dialogo stimolante, avrà accanto un partner molto comprensivo e piacevole. Dovrà però chiudere un occhio sulle sue irrequietezze, le sue disattenzioni o le scappatelle da eterno adolescente. E’ un padre amico, che condivide interessi e svaghi con i figli, un allegro compagno, che non si sente molto a suo agio nel ruolo di educatore.

La donna gemelli

Donna intelligente ed eclettica, punta alla sua realizzazione soprattutto nell’ambito sociale e non concepisce una situazione di vita che mortifichi il suo dinamismo e la sua varietà di interessi. Disinvolta, sempre aggiornatissima sulle ultime novità in fatto di moda, libri e spettacoli, ha un vero talento per le pubbliche relazioni, sia sul piano professionale sia nella vita privata. La sua carta vincente è lo spirito duttile, aperto a ogni sollecitazione e in grado di afferrare con immediatezza il senso di una situazione. Ma anche il suo fascino, la sua natura spumeggiante e la sua innocente malizia le procurano successo e ammirazione. Può trovarsi spesso al centro di rivalità da parte di altre donne proprio per la facilità con cui sa instaurare rapporti con l’altro sesso e attirarsi uno stuolo di corteggiatori. In realtà non è poi così sicura di sé come vuol apparire e ha spesso idee un po’ confuse su se stessa. Si lascia andare volentieri al flirt, alle civetterie, perché appena il gioco comincia a impegnarla la volubile Gemelli preferisce guardare altrove e seguire la sua inesauribile curiosità. L’amore vero per lei nasce da affinità mentali, dall’ammirazione per il partner che desidera sentire superiore a sé, protettivo e rassicurante. Il ménage domestico della donna Gemelli non è mai un capolavoro di organizzazione, ma è gestito con fantasia e creatività, e di sicuro è bandita la noia nella vita con una donna che adora gli imprevisti e sa diffondere intorno a sé allegria e buon umore. Il suo scoglio può essere quello dell’insoddisfazione nei rapporti affettivi, della difficoltà a superare le sue insicurezze e il suo narcisismo, che possono instaurare una certa immaturità affettiva. Sa essere una madre vivace e brillante che non sacrifica le sue esigenze a quelle dei figli.

Il bambino gemelli

Fin dalla culla afferma la sua personalità simpatica e deliziosamente accattivante. E’ abilissimo nel farsi perdonare i difetti o le mancanze, con le sue mosse da monello innocente che, giocando d’astuzia ottiene tutto quello che vuole. Essendo poi un attento osservatore non tarda a scoprire i punti deboli degli adulti riuscendo così a garantirsi astutamente la massima libertà d’azione. Succede con lui di dimenticarsi della severità, anche quando combina grossi guai o si lascia trascinare in pericolose avventure. Socievolissimo e irresistibilmente attratto dalla vita di gruppo, ama circondarsi di compagni con i quali collabora senza fatica perché non portato a ruoli di leader, troppo impegnativi e faticosi per un tipo come lui che ama soprattutto divertirsi. Va guidato con mano ferma, ma anche con molta dolcezza e comprensione perché l’affetto gli dà sicurezza e lo aiuta a dare il meglio di sé. Inutile pretendere da lui metodo e concentrazione nello studio: se mai si può valorizzare la sua inventiva e la rapidità di apprendimento, che gli permette di acquistare senza sforzo un considerevole bagaglio di conoscenze. Per dare sfogo alla sua irrequietezza un efficace espediente è quello di impegnarlo in una serie di attività stimolanti che, almeno inizialmente, assorbiranno i suoi interessi e al sua curiosità.

La Salute

Ai Gemelli è riconosciuta l’influenza sui polmoni e l’apparato respiratorio, in primo luogo, poi anche sulle spalle e le braccia. Malattie da raffreddamento e infiammazioni alle vie respiratorie sono molto frequenti per i Gemelli. Il loro punto delicato è comunque il sistema nervoso, dato che utilizzano incessantemente le loro energie mentali e si esauriscono facilmente per le tensioni accumulate, andando incontro a depressioni e crisi emotive. Dovrebbero poi ridurre il fumo, il consumo di alcolici e seguire un regime più regolare e sano, dato che hanno spiccata tendenza alle sregolatezze, alimentari e non. Ossigenarsi all’aria aperta è per loro una salutare ricarica psicofisica.

I rapporti

Con Bilancia e Acquario nasce una spontanea intesa e una simpatica complicità, grazie alle affinità di temperamento Aria. Contatti molto stimolanti e attrazione anche con Ariete, Leone e Sagittario, benché con quest’ultimo gli scontri non manchino. Il rapporto con Toro e Cancro può risultare completamente ma presenta anche qualche difficoltà. Difficile quello con lo Scorpione, per la diversa forma mentale, così come è problematica l’intesa con la Vergine, troppo seducente ma anche indisponenti ai razionali Gemelli e il rapporto con il Capricorno è difficile, anche se costruttivo soprattutto sul piano professionale.

Altre caratteristiche del segno Gemelli
Numeri fortunati 5,6,14,23,32,41,50
Pietra preziosa
Giorno fortunato Lunedi, Martedi
Mesi favorevoli Gennaio, Marzo, Aprile , Giugno, Agosto , Novembre
Mesi sfavorevoli Febbraio, Maggio, Luglio, Settembre
Segni compatibili Bilancia, Acquario, Gemelli, Pesci
Segni incompatibili Ariete, Leone, Sagittario, Capricorno
Qualità Comunicatore, intelligente sognatore, romantico
Debolezze Super sensibile
Professioni favorevoli Relazioni con il pubblico, giornalista, risorse umane
Segno energetico Yang
Personaggi famosi Donald Trump, Angelina Joelie, Adma Smith, Allen Ginsberg, Anne Frank, Benazir B

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email