Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Simbolo: 鼠 Shǔ
  • Elemento: Acqua
  • Tipologia: Yang

Il nato nell'anno del Topo

7187 visualizzazioni

In occidente il Topo non è certo un animale molto amato, ma in oriente le cose non stanno così; qui il topo è un animale apprezzato ed è simbolo del primo segno dello Zodiaco cinese.

Fu il primo animale, e il più rapido, ad accorrere all’appello del Buddha (lo Zodiaco cinese è infatti formato in base all’ordine di arrivo di ciascun animale presso il Buddha morente) e i cinesi nutrono da sempre ammirazione per il suo temperamento.

Personalità

I nati sotto il segno del Topo si riconoscono facilmente; in genere li vediamo circondati da uno stuolo di persone; sono amici amabili, colleghi laboriosi, parenti devoti, ma stanno sempre al centro dell’attenzione e hanno un incontenibile bisogno di parlare. Se qualcosa è andato storto, il Topo cerca subito un orecchio amico disposto ad ascoltare le sue disavventure e una spalla su cui piangere. Se invece qualcosa è andato bene, si attacca al telefono e deve subito dirlo a tutti. Ma anche se tutto va in modo assolutamente normale, il Topo ha certamente qualcosa da dire in proposito. Conversatore d’eccezione, riesce a mantenere vivo il dialogo anche con le persone meno inclini alla dialettica, per chi vuol essere sempre aggiornato sull’ultimo pettegolezzo è il riferimento ideale. Inoltre il Topo è socievole e amichevole e il suo spiccato senso dell’umorismo, che gli consente anche di prendersi in giro, lo rende molto popolare in tutti gli ambienti che frequenta; in alcuni casi è davvero la salvezza per i padroni di casa, quando la festa sembra languire irrimediabilmente.

Tuttavia il modo d’essere il Topo può anche infastidire alcune persone, che lo vivono come invadente o borioso; di fatto non si tratta di invadenza, il Topo è sempre prevedibile e in fondo basterebbe poco per evitare le sue intrusioni fuori dal seminato. I nati sotto il segno del Topo hanno un intelletto molto sviluppato e si compiacciono di manifestarlo; hanno un vasto campo di interessi e si entusiasmo facilmente per le novità.

Il loro entusiasmo può durare due anni, oppure solo pochi giorni, ma fintanto che qualcosa è oggetto della loro passione, vi si dedicano completamente. Il denaro è piuttosto importante per il Topo che vuole avere sempre soldi da spendere e nel contempo vive con la paura di poter rimanere senza proprio nel momento in cui ne avrà più bisogno.

Il suo comportamento riflette questo conflitto ed è altalenante tra momenti di prodigalità e momenti di autentica avarizia.

Il Topo è favorito ovviamente nell’anno del Topo e poi in quello del Drago e della Scimmia, mentre è sfortunato negli anni del Coniglio, del Cavallo e del Gallo.

Altre caratteristiche del segno Topo
Numeri fortunati 2, 3
Numeri sfortunati 5, 9
Fiore lllà, violetta africana
Giorno fortunato il 4 e il 13 di ogni mese lunare Cinese
Mesi favorevoli Il secondo, il Quinto e il nono dei mesi lunari Cinesi
Mesi sfavorevoli il quarto, il decimo e il dodicesimo dei mesi lunari Cinesi
Segni compatibili Bue, Dragone, Coniglio
Segni incompatibili Cavallo, Gallo
Colori fortunati Blu, oro, verde
Colori sfortunati Giallo, marrone
Direzioni fortunate ovest, nordovest, sudovest
Direzioni sfortunate sud e sudest

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email