Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Simbolo: 猴 Hóu
  • Elemento: Metallo
  • Tipologia: Yankg

Il nato nell'anno della Scimmia

7377 visualizzazioni

La Scimmia è il grande intrallazzatore dello Zodiaco cinese, anche se non ha mai cattive intenzioni! Se qualcuno ha un problema e non sa come uscirne, l’ideale è rivolgersi a un nativo della Scimmia: lui troverà certamente la soluzione. Valuterà fino in fondo la situazione, troverà che cosa c’è che non va e se ne uscirà con una risposta che lascerà tutti  soddisfatti.

Personalità

Lo stato emozionale dei nativi della Scimmia tende ad essere altalenante tra un estremo di grande gioia e un estremo opposto di delusione; in particolare diventano inquieti e agitati se si sentono intrappolati in una routine; dal loro punto di vista gli alti e bassi sono il sale della vita e pertanto non possono certo essere definiti fedeli o costanti. In genere si sposano più di una volta perché non sanno essere felici di ciò che hanno e vivono sempre con la sensazione che l’erba del vicino sia molto più verde della propria.

Chi ama una Scimmia e vuole tenerla legata a sé deve fare in modo che la sua vita sia sempre imprevedibile e movimentata, evitando tutto ciò che potrebbe essere ovvio o ripetitivo; inoltre è bene condire il rapporto di coppia con un bel po’ di fantasia.

I nativi della Scimmia vogliono sempre avere qualcosa da fare, qualche problema da risolvere, qualche soluzione da trovare e sono particolarmente lieti se nel lavoro possono sfruttare la loro innata abilità di negoziare. Molti, sono particolarmente abili anche nei lavori manuali.

La Scimmia è un negoziatore abilissimo, ma si diverte a mostrare tutta la sua abilità solo se vengono rispettate le regole della correttezza; anzi accade talvolta che chi vuole servirsi di un nativo di questo segno per una trattativa disonesta debba dissimulare molto bene le sue intenzioni, poiché la Scimmia non si sognerebbe mai di fare qualcosa fuori legge. Anche se a volte può capitare che i nativi del segno della Scimmia siano privi di scrupoli e poco  raccomandabili, è raro che un nativo della Scimmia diventi un criminale, ma in questo caso solo un’altra Scimmia potrebbe riuscire a catturarlo!

La Scimmia, infine tiene molto alle apparenze e spende un bel po’ di tempo e di soldi per curare il proprio aspetto; alcuni soggetti sono vanitosi ed egoisti perché danno troppa importanza all’abito, ma tutti sanno comunque farsi perdonare, se sono felici, sono così amabili che il partner dimentica presto i danni subiti dal bilancio familiare!

Questo segno sfrutta le sue migliori energie, oltre che nell’anno della Scimmia anche nell’anno del Topo e del Drago, mentre incontra maggiori difficoltà negli anni del Serpente, della Tigre e del Maiale.

Altre caratteristiche del segno Scimmia
Numeri fortunati 4, 9
Numeri sfortunati 2, 7
Fiore crisantemo, mirto
Giorno fortunato il 14 e il 28 di ogni mese del calendario lunare Cinese
Mesi favorevoli l'8 e il 12 del mese lunare Cinese.
Mesi sfavorevoli il 7 e l'11 mese lunare Cinese.
Segni compatibili Bue o Coniglio
Segni incompatibili Tigre o Maiale
Colori fortunati Banco, blu, oro
Colori sfortunati Rosso, rosa
Direzioni fortunate nord, nordovest, ovest
Direzioni sfortunate sud, sudest

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email