Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Simbolo: 牛 Niú
  • Elemento: Terra
  • Tipologia: Yin

Il nato nell'anno del Bufalo

5011 visualizzazioni

Mite e conciliante, il Bufalo è la forza lavoro dello Zodiaco cinese e le sue caratteristiche si possono facilmente intuire.

Mentre i nativi di altri segni si agitano e manifestano all’esterno gioie o preoccupazioni, il Bufalo semplicemente china il capo e fa ciò che deve essere fatto.

Personalità

La sua devozione al dovere è totale, tanto da rendere monotona la sua vita e ciò è dovuto, in parte al fatto che questo segno è molto ostinato nel perseguire i propri obiettivi, e in parte al fatto che prende la vita troppo sul serio.

Conservatori legati alle tradizioni e spesso conformisti, i nativi del Bufalo diffidano di tutte le novità; se qualcuno si mostra entusiasta per un’idea innovativa, scuotono sconsolati la testa e dicono con tono rassegnato “vedrai, vedrai”. Si tratta di persone convinte che, se una cosa deve essere fatta, allora deve essere fatta al meglio, e spesso ritengono anche che nessuno, più di loro stessi, sia in grado di far le cose a dovere, il che li porta a sobbarcarsi un mucchio di incombenze e a lavorare fino ad essere esauriti, trascurando la vita di società, i divertimenti e la famiglia; i figli e il coniuge non riescono quasi mai a condividere con loro un momento di relax.

Il Bufalo è capace di enormi sacrifici, se ritiene che siano necessari per una buona causa; la sua carriera, tanto per cominciare, dal momento che il successo è per lui di estrema importanza e vuole essere degno di ammirazione agli occhi del mondo. I nati sotto questo segno non tollerano le persone che non sono disposte a lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi e assumono atteggiamenti severi e moralistici con coloro che falliscono nelle imprese che stanno loro a cuore, oppure vivono a un livello più basso, rispetto alle loro potenzialità pur di non darsi troppo da fare.

In tutti i sensi i nativi del Bufalo hanno ben piantati i piedi per terra; sono naturalmente portati al giardinaggio e, se non hanno un pezzetto di terra da coltivare personalmente, si dedicano a passeggiare o a vacanze in mezzo alla natura, a contatto con la terra e con il profumo dei fiori. Il rapporto con la terra è essenziale per il loro benessere. Amano ricevere doni che provengono dal mondo naturale., 

In campo sentimentale il Bufalo è assolutamente onesto, ma non bisogna chiedergli di essere romantico; sa provvedere con impegno alle necessità della famiglia, cui non lascia mancare nulla, ma questo è il suo unico modo per dimostrare amore.

Frasi tenere e cenette a lume di candela non fanno per lui, che parla poco e sempre di cose concrete. Ciò non significa che non provi emozioni profonde o che non sappia amare, tutt’altro. Si può affermare che egli semplicemente non vuole “dare spettacolo” di sé e dei suoi sentimenti.

Oltre che nell’anno del Bufalo, i nativi di questo segno sono favoriti nell’anno del Serpente e in quello del Gallo, mentre la vita sarà più faticosa negli anni della Capra, del Drago e del Cane.

Altre caratteristiche del segno Bufalo
Numeri fortunati 1, 4 e i numeri che contengono 1 e 4 (come il 14 e il 41)
Numeri sfortunati 5, 6
Fiore Tulipano, gloria di mattina, fiori di pesco
Giorno fortunato il 13 e il 27 di ogni mese lunare cinese
Mesi favorevoli il settimo e il nono mese lunare cinese
Mesi sfavorevoli il quarto e l'undicesimo mese lunare cinese
Segni compatibili Topo, serpente, gallo
Segni incompatibili Coniglio, capra, drago, cavallo ,cane
Colori fortunati Bianco, giallo, verde
Colori sfortunati Blu
Direzioni fortunate nord e sud
Direzioni sfortunate sudest

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email