Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Simbolo: 羊 Yáng
  • Elemento: Terra
  • Tipologia: Yin

il nato nell'anno della Capra

73 visualizzazioni

Personalità

La Capra, dal cuore gentile, è una creatura vulnerabile, di sentimenti delicati, che risveglia in chiunque un forte istinto di protezione. Sensibile e tenera, ama le favole e le storie d’amore tristi e malinconiche, ma non la si può certo definire masochista, anzi sinceramente non capisce come possano esistere persone che provano piacere a commiserarsi e soffrire.

Bisogna avere tatto, quando si apre il proprio cuore a una Capra, poiché questa è tanto compassionevole ed empatica che può essere pericoloso scaricare su di lei tutti i propri dispiaceri ne sarebbe eccessivamente partecipe e finirebbe per stare peggio di colui che le ha fatto le proprie confidenze, anche perché il racconto dei dolori altrui risollecita nell’inconscio della Capra tutti i suoi antichi traumi. Non si deve dimenticare che i soggetti Capra sono anche molto pessimisti e ogni minima cosa li mette in crisi e li fa soffrire.

L’amore è un ingrediente di primaria importanza nella vita di ogni Capra che si rispetti, animata com’è dal desiderio di appartenere a qualcuno e di costruire  con lui (o con lei) la sua famiglia ideale. Inoltre tende a circondare di emozioni la persona amata per rendere la sua vita più piacevole, ma anche per rendersi indispensabile e assicurarsi che non verrà abbandonata.

Quando si parla con un amico nato sotto il segno della Capra di un nuovo oggetto di interesse, entrato nella propria vita (un hobby, un libro, un tipo di musica), dopo pochi giorni anche l’amico si dichiarerà entusiasta per la stessa cosa. Bisogna accettare con piacere questo comportamento, dovuto al fatto che la Capra pensa in tutta sincerità che, se qualcosa va bene per il suo amico, allora andrà certamente bene anche per lei.

 I soggetti Capra sono famosi per il loro modo di fare anticonformista, per il loro gusto e per la grande creatività; spesso hanno delle ottime idee e molti hanno anche fatto fortuna grazie a qualche pensata geniale; tuttavia nella maggior parte dei casi queste persone non amano le posizioni di comando e di responsabilità, preferiscono essere subalterni piuttosto che capi e si trovano meglio a obbedire che non a comandare, purché beninteso chi comanda non sia troppo esigente; l’ideale per loro sarebbe lavorare in équipe, ognuno con i suoi diritti e i suoi doveri. Per lo più i nativi della Capra non sopportano che si faccia loro fretta e non vogliono essere tenuti sotto pressione, hanno bisogno di lavorare in pace e devono potersi prendere il tempo necessario; in questi momenti sono praticamente inavvicinabili perché devono avere la mente completamente concentrata su quanto stanno facendo e non tollerano distrazioni.

Infine, uno dei problemi maggiori per i nativi del segno della Capra è la puntualità, non riescono mai ad essere in orario!

Questo segno gode di energie favorevoli, oltre che nell’anno della Capra, negli anni del Maiale e del Coniglio, mentre incontra difficoltà negli anni del Bue, del Drago e del Cane.

Altre caratteristiche del segno Capra
Numeri fortunati 2, 7 e i numeri che li contengono (come il 27 e il 72)
Numeri sfortunati 6, 8
Fiore garofani e primule
Giorno fortunato il settimo e il trentesimo giorno di ogni mese del Calendario Lunare Cinese
Mesi favorevoli iIl primo, il secondo, l'undicesimo
Mesi sfavorevoli il terzo, il sesto e il decimo, non programmare del lavoro o degli eventi import
Segni compatibili Coniglio, Cavallo, maiale
Segni incompatibili Topo, bufalo, drago
Colori fortunati Marrone, rosso e porpora
Colori sfortunati Verde, blu e nero, le Capre dovrebbero evitare di indossarli.
Direzioni fortunate nord
Direzioni sfortunate sudest

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email