Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Simbolo: 狗 Gǒu
  • Elemento: Terra
  • Tipologia: Yang

Il nato nell'anno del Cane

233 visualizzazioni

Per alcuni segni dello zodiaco cinese è difficile intuire la corrispondenza tra le caratteristiche dell’animale assunto come simbolo e il temperamento dei nativi del segno, ma questo non è certo il caso del Cane!

Personalità

Proprio come gli animali che li rappresentano, i nativi del Cane sono gli amici migliori; la loro lealtà e la profondità dei loro sentimenti sono eccezionali.

Quando si torna a casa e si viene accolti da un partner nativo di questo segno si riceve un tale sguardo di devozione e d’amore da confermare la certezza che il nostro compagno non ci abbandonerà mai nei momenti di difficoltà. Chi ha come amico un nativo del Cane ha davvero un tesoro e non sarà mai solo.

Il segno del Cane è il guardiano dello zodiaco cinese; basta che avverta anche il più sottile effluvio di inganno o di ingiustizia ed eccolo che si lancia, pronto a ringhiare e a mordere! Carta e penna alla mano o seduto davanti al computer, si lancia alla caccia di tutto ciò che è storto o sbagliato, in difesa di tutti i componenti del suo branco e cioè dell’umanità intera.

I nativi del Cane sono gli infaticabili paladini delle giuste cause e sono facilissimi da arruolare sempre in qualche nuova crociata, purché abbiano la certezza che il fine è la giustizia.

Lottano in ogni istante infaticabilmente contro il sopruso e la menzogna, in nome della verità. Sebbene i nativi del Cane siano bravissimi a difendere i diritti degli altri e dare loro sicurezza, non altrettanto fanno per quanto riguarda loro stessi e, mentre si danno da fare a lottare contro qualche ingiustizia, non si rendono nemmeno conto di esserne a loro volta vittime! La stessa cosa succede in materia finanziaria e professionale, impegnati a far valere i diritti degli altri e ad aiutarli dimenticano di occuparsi di sé e della propria situazione; accorgendosi del danno quando ormai è troppo tardi.

I nati sotto il segno del Cane sono estremamente sensibili e vulnerabili e risentono molto dell’atmosfera che li circonda; se sono insieme a persone allegre e rilassate, sono anch’essi allegri e rilassati, ma se si trovano in compagnia di soggetti infelici e lamentosi, diventano tristi e si lasciano deprimere.

Per contro, pur essendo così sensibili agli atteggiamenti altrui, ignorano del tutto quali effetti il loro comportamento possa avere sugli altri; spesso dicono cose che lasciano l’interlocutore di stucco, magari per scherzo, oppure perché semplicemente ritengono che sia la verità, senza tener conto che questa possa offendere e vada detta con i giusti modi. Tuttavia è facile perdonarli in virtù della grande disponibilità del loro cuore. 

Il segno del Cane ha i suoi momenti migliori, oltre che nell’anno del Cane, anche negli anni della Tigre e del Cavallo, mentre subisce interferenze negative negli anni del Drago, del Bue e della Capra.

Altre caratteristiche del segno Cane
Numeri fortunati 3, 4, 9 ed i numeri che li contengono ( es.: 34 e 49 )
Numeri sfortunati 1, 6, 7
Fiore Rosa, Orchidea cymbidium
Giorno fortunato il 7 ed il 28 di ogni mese del calendario Cinese
Mesi favorevoli 6, 10, 12 del calendario Cinese.
Mesi sfavorevoli 5, 8 del calendario Cinese.
Segni compatibili Coniglio
Segni incompatibili Drago, Capra, Gallo
Colori fortunati Rosso, Verde, Porpora
Colori sfortunati Blu, Bianco, Oro
Direzioni fortunate est, sud, nordest
Direzioni sfortunate sudest

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email