Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno della Vite

628 visualizzazioni

Sebbene la vite sia una pianta sicuramente importata e quindi giunta in un secondo tempo nel mondo celtico, acquisì subito una grande importanza, come è testimoniato dalla sua raffigurazione su molti artefatti dell'età del Bronzo. Questo mese si apre con una festa importante, quella di Lugnassadh o Lammas, dedicata al raccolto e all'unione tra il dio della luce Lugh con Madre Terra. Per questo nel mondo celtico agosto era indicato per i matrimoni.

La vite conosciuta dai Celti probabilmente non era quella vinifera, ma aveva una caratteristica in comune con essa, ovvero il fusto arrotolato. Le spirali avevano un profondo significato per la cultura celtica. Le persone che nascono sotto l’influsso di questo albero sono imprevedibili, soffrono di frequenti e sensibili sbalzi di umore che rende difficile stare loro accanto.

Chi è nato in Settembre è un tipo espansivo e gioioso, portato alla compagnia e talvolta un po' spaccone. Può essere dotato di una forte capacità di divinazione, spesso inespressa. Sul lavoro è un po' confusionario ma in grado di apportare nuove idee e linfa vitale a strutture un po' ingessate. Molto portato per le pubbliche relazioni e amante dei piaceri della buona tavola. 
Tra i difetti dell'uomo o della donna Vite c'è l'impulsività che talvolta lo porta ad essere collerico senza una buona ragione. 
Questo segno, a differenza di tutti gli altri febbraio escluso, non ha un unico colore di riferimento, bensì il concetto di 'variegato, multicolore'

La Vigna - Il Pareggiatore

Il segno della vite nasce all'interno dellequinozio di autunno, il che rende la sua personalità mutevole e imprevedibile: può essere pieno di contraddizioni e spesso è indeciso, ma questo perché per lui è possibile vedere entrambi i lati del carattere degli altri entrando in empatia con ogni persona. E' difficile per chi è nato sotto il segno della vite scegliere da che parte stare perché percepisce caratteristiche positive in entrambi. Esistono comunque delle parti della sua vita che sono costanti e riguardano la bella vita, il cibo buono, il vino, la musica e l'arte, essendo caratterizzato da buon gusto e raffinatezza. Il lusso li ammalia rendendo i vite come Re mida che possedeva il tocco di trasformare in oro, infatti essi possono rendere una situazione grigia molto meno pesante: sono affascinanti, eleganti e mantengono un livello di classe che attira le persone, anzi spesso si trovano in ambienti dove la gente li osserva ammirati per l'eleganza sobria, classica ed equilibrata. Il sgno della vite si unisce armoniosamente con il segno di salice e quello di nocciolo.

Personalità

Temperamento mutevole, tenero o aggressivo, simpatico o intrattabile ma sempre un po’ sopra le righe. Si nutre di ideali di bellezza e giustizia, concedendo più spazio al cuore che al cervello. Imprevedibile e un poco sconclusionato, spesso è incapace di organizzarsi e distrugge per poi pentirsi e ricostruire. Raggiunge l’equilibrio solo nella coppia.

 

Altre caratteristiche del segno Vigna
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Salice, Nocciolo
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email