Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno del Sorbo

691 visualizzazioni

Il sorbo per i druidi celti era un albero importante e aveva fama di proteggere dagli incantesimi. Nel Nord dell'Inghilterra, ramoscelli di sorbo legati ai recinti dove si teneva il bestiame servivano a proteggere gli animali dalle malattie e sopra la porta di casa allontanava gli spiriti malvagi. In Galles invece i sorbi piantati nei cimiteri intorno alla chiesa proteggevano i morti.
L'uomo o la donna Sorbo, dunque, è una persona capace di tenere sotto controllo la situazione, di distinguere perfettamente il male dal bene, chi è pericoloso e può far soffrire e chi è amico e può aiutare. Specialmente le donne Sorbo sono molto forti spiritualmente e in grado di difendere con determinazione le persone alle quali tengono, il proprio lavoro o i propri scopi. 
Tutta questa determinazione porta comunque le persone nate in dicembre ad essere spesso, talvolta troppo, sulla difensiva, sempre all'erta per difendere la loro serenità. E quindi a perdere in spontaneità.

Il Sorbo - Il Pensatore

Questo albero rappresenta le persone che amano l’avanguardia, coloro che per primi si spingono verso la novità ma soprattutto la presentano agli altri.
Il sorbo è l’albero dei grandi pensatori, che attraverso le sue insolite bacche rosse emerge dal terreno imbiancato dalla neve, attirando stormi di uccelli e lo sguardo dei passanti.

Oggi è difficile prestare attenzione a ciò che troviamo sul nostro cammino, in ogni senso. Perciò le persone rappresentate da questo albero aspettano di venire scoperte e soprattutto di essere capite per le loro idee originali e fuori dal comune. Sono persone che nel loro fare insegnano a soffermarsi sui particolari che delineano e bilanciano la bellezza del mondo così come fanno loro, magari un po’ troppo pignole ed ostinate, ma che tuttavia si fanno da parte qualora trovassero un muro di gomma al posto del loro interlocutore.

Nell'astrologia degli alberi celtici i druidi riconoscono che i nati in questo periodo posseggono delle menti filosofiche, rischiano di essere dei soggetti troppo cerebrali e praticamente dei visionari, ma con ideali molto alti: i loro pensieri sono originali e creativi, tanto che spesso vengono fraintesi dagli altri, facendoli mettere in disparte dalla società. Anche se sembrano essere freddi visti da fuori dentro sono dei passionali pieni di fuoco sacro interiore che li fa bruciari nei loro ideali. Questa passionalità gli fornisce la motivazione interiore per trovare un senso alla vita, posseggono una grande capacità di trasformare le situazioni e le persone intorno a loro con la sola propria presenza. Sono soggetti molto tranquilli e gli altri guardano a loro per i punti di vista spesso illuminanti poiché, come si diceva, non vedono il mondo secondo comuni schemi di pensiero. Il segno del Sorbo è compatibile con i segni del Biancospino e dell'Edera.

Altre caratteristiche del segno Sorbo
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Biancospino, Edera
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email