Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno del Sambuco

704 visualizzazioni

Secondo le tradizioni celtiche era sconsigliabile costruire una culla con legno di sambuco, la pianta degli ultimi  giorni del calendario, alla quale è preferibile scegliere la betulla,  che rappresenta un nuovo inizio, un nuovo anno. Il sambuco, comunque, con i suoi ramoscelli cavi e succosi che ricrescono facilmente anche dopo essere stati danneggiati, è anche l'albero della rigenerazione. Per questo motivo è in qualche modo collegato con la credenza celtica di un rinnovo continuo della loro civiltà.

Una credenza legata anche alla leggenda del 'calderone della rinascita', nel quale i guerrieri celti si immergevano per guadagnare vita e forza.

Il Sambuco è l’albero dei cercatori, di coloro che devono vivere a fondo le loro emozioni e farne poi tesoro. E’ il segno dell’eterno fanciullo, che non invecchia ma diventa saggio. E' un albero che fornisce proprietà medicinali in ogni sua componente. Inoltre il suo profumo tiene lontani gli insetti, quindi, leggendo queste proprietà dal punto di vista dei Druidi, bandisce le negatività ed essendo legato al periodo  del solstizio è legato al ciclo di rinascita della natura.

 

Il Sambuco - Il Cercatore

Nella astrologia degli alberi celtici chi nasce sotto il segno del sambuco, amano la libertà e, a volte, appaiono un pò selvaggi nei loro modi: da giovani sembrano vivere la vita come se stessero nella corsia di sorpasso se paragonati agli altri, spesso vengono identificati come "cacciatori di emozioni". Quando vengono al mondo la luce del sole è fugace e veloce (nel periodo in oggetto) e così prendono questa caratteristica dalla natura. Vengono spesso giudicati male per essere degli outsider perché danno l'idea di tendere solo a soddisfare i propri bisogni, in realtà sono molto riflessivi con una predisposizione alla filosofia. Sono molto rispettosi verso gli altri e si sforzano di essere utili alle persone che incontrano; chi fa parte del segno del sambuco si adatta bene con segni come l'Ontano e l'Agrifoglio.

Caratteristiche e personalita

Chi è nato in questo periodo è una persona poliedrica, creativa, dotata di moltissime risorse. Preziosissima in ogni settore lavorativo. Ottimi oratori, persone da un fascino ambiguo ed irresistibile, amanti delle sfide fisiche ma soprattutto mentali. Amanti della libertà e della velocità, la quale caratterizza anche la mente che è un vulcano di idee che facilmente realizzano. Ed è proprio questa velocità e capacità logica che molto spesso portano le persone che si relazionano con i nati del sambuco a giudicarli, erroneamente, come superficiali. La  natura è invece il contrario, poiché tengono molto all’essere onesti e a dire le cose fuori dai denti sempre mantenendo una certa educazione.
L'uomo o la donna Sambuco è inoltre molto affascinante, perché riesce ad essere al contempo una persona e il suo contrario. Quindi sarà un ottimo compagno (o compagna) per la vita, passionale e sexy ma anche fedele

 

 

Altre caratteristiche del segno Sambuco
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Ontano, Agrifoglio
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email