Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno dell'Ontano

733 visualizzazioni

Se siete nati sotto il segno celtico dell’ontano, siete dei pionieri nati, persone che fanno da apripista per chi vi segue, motivato dalla vostra grinta e idee.

Ciò che vi caratterizza è l’ardore che esprimete nelle vostre cause, il modo con cui agitate gli animi ed il fascino che vi è dovuto dalla vostra personalità che in realtà è un miscuglio di conoscenze e stati d’animo. Non vi è certo difficile trovare amici e seguaci, tantomeno lasciarli andare quando le vostre strade si dividono.

L’ontano è l’albero dei combattenti saggi: quando la stanchezza compromette i risultati, si ferma e riorganizza i propri frutti.

 

Albero che meglio di tutti rinvigorisce e riequilibra i terreni più provati attraverso le sue foglie facilmente decomponibili, ma anche che fornisce il giusto riparo ai pesci con le sue radici che si immergono spesso nei terreni paludosi,  proprio come voi, che in qualità di motivatori  trovate il fuoco nascosto nelle persone ed investite la vostra fiducia nel riaccendere le loro passioni anche per dar loro protezione se le vedete troppo fragili. Ma attenti a non farvi ingannare dalle lacrime di coccodrillo! E’ importante che non si abusi del vostro tempo: date valore e profondità ad ogni vostra azione.

Secondo un’antica tradizione, nell’ontano viveva il male. L’albero era temuto perché il suo legno, se tagliato, si tinge di arancio sanguigno, quasi stesse sanguinando; ciò diede vita alla superstizione secondo cui l’albero era la personificazione di uno spirito maligno, come l’Erlkvinig delle legende celtiche.

L'Ontano - Colui che indica la via

I nati in questo periodo dell'Ontano, sono degli esploratori innati, sono sempre in moto sia fisicamente che cerebralmente, tracciano sentieri nuovi percorrendoli e tracciando la via per altri che verranno, anche a livello filosofico, spesso seguiti da seguaci fedelli alla stessa causa: sono affascinanti e si mescolano facilmente con molti tipi di persone senza entrare per forza in urto con nessuno. In sostanza vanno d'accordo con tutti, forse dovuto al fatto che gli Ontano sono fiduciosi e hanno una fede molto forte, qualunque cosa abbiano come religione o filosofia, cosa che "infetta" facilmente anche gli altri, che riconoscono istantaneamente questa peculiarità in loro. Gli Ontano sono molto egocentrici e non sopportano i rifiuti , di conseguenza si vedono ogni tanto anche nella loro fragilità risultando a volte dei bluf: non amano perdere tempo nella loro vita sono motivati sempre a muoversi ed agire per ottenere risultati. Questi soggetti si legano bene sia con i Biancospino che le Querce o le Betulle.

Caratteristiche Personalità 

Il nato nell’Ontano è molto sicuro di sé, caparbio e temerario, va dritto alla meta che si prefigge incurante di tutto ciò che potrebbe distrarlo o ostacolarlo. E’ cordiale e accomodante ha una buona intesa con tutti ed è stimato da tutti perché è rassicurante e sa infondere coraggio e potenziare l’autostima negli altri. L’essere conciliante però a volte fa si che possa essere sopraffatto da personalità prepotenti che non riesce a contrastare. E’ leale e onesto, per cui odia falsità e sotterfugi. In amore è molto passionale ma a volte poco attento, per distrazione, alle necessità del partner.

L'ontano, come il salice, è un albero che ama l'acqua. Ha un fitto reticolo di radici che gli permettono di resistere al vento e di rinforzare gli argini di ruscelli e fiumi. Quindi chi è nato sotto il seno dell' Ontano è una persona forte, che non si fa scoraggiare facilmente, che riesce ad essere flessibile nelle sue decisioni ma anche incorruttibile.
E’ una persona sulla quale fare affidamento, anche se in apparenza non sembra, proprio come le fondamenta di Venezia o di alcune grandi cattedrali medievali, che si appoggiavano su pali di ontano.
Qualche volta, specialmente sul lavoro, l'uomo o la donna Ontano si dimostra però un po' ingenuo, o comunque rischia di farsi mettere i piedi in testa da chi è più arrogante

Affinità

Ha affinità con i nati nel Biancospino, Betulla e nella Quercia.

Altre caratteristiche del segno Ontano
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Biancospino, Quercia Betulla
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email