Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno del Nocciolo

680 visualizzazioni

Intelligenti e sagaci, grandi comunicatori e appassionati della cultura e tutto ciò che concerne le tradizioni. Ma anche esperti oratori e modesti scrittori, vivaci e curiosissimi di vivere ogni aspetto della realtà con gli  occhi spensierati di un bambino.

Sono queste le caratteristiche che molto spesso riguardano voi nati sotto il segno del Nocciolo, albero che vi descrive anche come pignoli, decisi a raggiungere gli obbiettivi che vi siete prefissi costi quel che costi.

Il simbolismo legato al Nocciolo richiama lo spirito bambino che ci permette di immergerci in modo giocoso e sempre meravigliato nella profondità delle cose.

Arbusto formato da tanti piccoli fusti della famiglia delle betullacee, il nocciolo ha come frutti le piccole nocciole e si espande velocemente nello spazio circostante con le sue foglie rotondeggianti e seghettate. Proprio come un bambino curioso, attraverso i suoi piccoli elementi esplora e conosce lo spazio a sé circostante e non vivendo per più di 40 anni, si mantiene in vita grazie alla continua germogliazione di nuove talee.

L’importanza di questo arbusto per i popoli celti deriva dall’osservazione della sua abbondante pollinazione, che favoriva un terreno fertile, frutti edibili e facilmente conservabili grazie al duro guscio della nocciola. Inoltre le piccole noccile invitano simbolicamente a spogliarsi della dura scorza – o maschera- che usiamo per sopravvivere ed entrare nel profondo di noi stessi, scoprendo i nostri desideri, i nostri segreti più veri.

Il Nocciolo - Il Conoscitore

Se siete nati sotto l'energia del nocciolo, siete molto intelligente, organizzati ed efficienti: come l'agrifoglio, siete naturalmente dotati di attinenze a livello accademico con abilità educative. Avete la possibilità di conservare le informazioni e ricordarle, di recitare ed esporre argomenti che avete imparato a memoria con sorprendente precisione. Vi conoscete a fondo e questo, a volte, vi può far apparire come "So tutto io" agli altri, cosa che però non dura se gli altri capiscono che sapete agire per il meglio grazie alla vostra enorme conoscenza di base. Avete molto occhio per i dettagli e per come le cose siano in realtà: a volte, la vostra esigenza di ordine e di controllo può portarvi a comportamenti compulsivi se non vi controllate: avete talento per i numeri, la scienza e le cose che usano sistemi analitici, vi piacciono le regole. L'albero celtico del nocciolo si unisce armoniosamente con il sorbo e biancospino.

Caratteristiche e personalità:

Il nato nel segno del Nocciolo è molto dotato intellettualmente, caratterizzato dalla testardaggine, dal coraggio e dall’energico vigore che lo portano a raggiungere sempre con successo i propri obiettivi, mettendosi anche alla prova nell’affrontare nuove sfide. E’ tollerante, creativo, grande comunicatore, a volte manca però di umiltà. Tende a sognare ad occhi aperti, a vagheggiare nostalgicamente il passato. E’ molto socievole ma riservato a tal punto da voler passare inosservato. In amore è alla ricerca di affettuosità e tenerezza, ma anche volubile, è incline a essere un po’ troppo geloso e possessivo.

I Noccioli sono in grado di coltivare l’arte della perseveranza e la virtù dei forti, in questo assomigliano molto alle Querce per costanza e pazienza. Fortificati da questa loro condizione possono sfruttare fino al meglio il loro alone di mistero suscitato da una innata e gentile discrezione.
Soprattutto i Salici e Tigli possono accostarvisi per effetto del loro inconfondibile bisogno di affetto e dolcezza, e i Noccioli, intuitivi e istintivi, incapaci di non esercitare un certo fascino possono mostrarsi ben disposti da principio ma poi possono essere in grado di dissuadere energicamente ogni intento di avvicinamento per mano di chicchessia. 
Così se si cerca di collaborare o addirittura se si intesse una relazione amicale o amorosa con un Nocciolo, si può incorrere nel rischio di rimanere dolorosamente segnati da una tale esperienza.

Ma un aspetto effettivamente distintivo dei Noccioli, è la loro perseverante natura sognatrice che si conserva intatta anche oltre il pieno dell’età adulta. 
Questa condizione di perenni sognatori li conduce per un percorso colmo di immagini, vicende, emozioni e in generale di un passato mitizzato e avulso dalla realtà e dalla vera essenza dei sentimenti provati

Affinità:

Ha affinità con i nati nel Salice,Tiglio, Sorbo e Biancospino

 

 

Altre caratteristiche del segno Nocciolo
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Salice, Tiglio Sorbo Biancospino
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email