Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno del Frassino

732 visualizzazioni

Questo albero rappresenta chi difende la propria indipendenza intellettuale e vivacità di pensiero, chi ha un’innata capacità per l’arte e la poesia.

Il Frassino è l’albero di chi ha una personalità che incanta e che si incanta in mondi fantastici, come evasione dalla quotidianità. Spesso si tratta di persone volubili, che a volte si lasciano calpestare per di mantenere minima la tensione tra le parti. Come il Frassino sono persone che talvolta passano per scontate, ma il cui valore, se riconosciuto, è inestimabile.

Il simbolismo del Frassino, Albero del Mondo o Asse Cosmica

Albero dall’interessante mitologia, il Frassino nella sua imponenza, visibile da lunghe distanze, viene nominato nelle letterature come Albero del Mondo. Il suo tronco dritto è la colonna portante dell’Universo che attraversa i vari livelli della realtà, o l’ ingrandimento naturale dell’Uomo ‘’santo’’, di colui che fa propri i segreti della Madre Terra, in cui è radicato ed il Padre Cielo, con cui si collega spiritualmente. I suoi molti rami, braccia che salutano il Sole, sono tanti quante sarebbero il numero dei regni di cui fare esperienza durante il viaggio sulla Terra. Le sue foglie, tra le ultime a cadere durante l’anno, ispirano un’immagine di sopravvivenza alla morte. La sua corteccia arde con vigore anche da verde, come la passione di chi ama la vita e non si arrende.

 

Il Frassino - L'incantatore

I nati sotto il segno celtico degli alberi inerente al Frassino sono liberi pensatori, molto immaginativi, intuitivi, artisti naturali, che vedono il mondo nella sua purezza non rovinata dall'uomo. I Frassino hanno la tendenza ad essere lunatici e introversi di tanto in tanto, ma solo perché il loro paesaggio interiore è sempre in movimento e muta ad ogni cambio di direzione del vento interiore. Sono in contatto con la propria ispirazione inteiore infatti ottengono facilmente consigli dalla osservazione della natura. L'arte, la scrittura, soprattutto la poesia, la scienza e la teologia sono aree fortemente interessanti per i Frassino. Molti potrebbero pensare che questi soggetti siano dei solitari ma in verità sono solo totalmente immersi nei loro pensieri. Sono in un costante movimento di auto-rinnovamento in cui raramente si inseriscono i pensieri degli altri.

Caratteristiche e personalità:

Il nato nel segno del Frassino è rassicurante, fantasioso, generoso, estroverso, ha una personalità carismatica, ma spesso tende a imporre la sua presenza e a eccedere con il suo egocentrismo. E’ intellettuale, creativo, intuitivo, ha una mente analitica. E’ determinato e tenace, non ama essere contraddetto. Anticonformista, eccentrico, tollerante è uno spirito molto indipendente, insofferente alle limitazioni e alla monotonia. In amore è tendenzialmente poco incline alla fedeltà, ma se innamorato sa  vivere un rapporto importante e profondo.

Chi è nato in questo periodo ha uno spirito avventuroso e spesso ha l'esistenza caratterizzata da viaggi e spostamenti. Altrettanto spesso, però rimane un forte attaccamento alla famiglia o al luogo di origine, dove spesso cerca di tornare. 
L'uomo o la donna Frassino è spesso piuttosto difficile da scegliere come compagno: con lui (o con lei) bisogna avere molta pazienza e sopportare spesso musi e momenti di depressione o insoddisfazione. 

Ai nati sotto il segno Frassino sono adatte professioni che richiedono una programmazione, calcoli e l’elaborazione di sistemi. Ma il loro interesse maggiore si orienta verso lo studio delle filosofie e l’apprendimento di tecniche per la conoscenza profonda di sé.

Affinità:

i nati del segno dell’Ulivo e del Faggio sanno far innamorare il nato nel Frassino.

 

 

Altre caratteristiche del segno Frassino
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Ulivo, Faggio, Salice
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email