Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno dell'Edera

727 visualizzazioni

L’Edera è il segno celtico che meglio descrive le persone che hanno una grande verve, creatività ed esuberanza. Senz’altro amanti della cura dei particolari, una delle qualità più belle di questo segno è la capacità di adattamento in ogni controversia. 

 

L’intelletto di coloro che sono nati sotto il segno dell’Edera è arguto, forse lento ma pignolo, perdonabile data la lealtà che sanno dimostrare alle persone. Dotate di una perseveranza silenziosa e ligie nel perseguire i propri intenti con precisione, le persone Edera hanno la speciale capacità di immergersi anche spiritualmente in ciò che fanno e trovare un perché a tutto ciò che accade loro, senza mai tradire la loro leggendaria eleganza e amabilità.

 

Essendo l’ Edera una pianta arbustiva che è in grado di crescere ovunque e valicare qualsiasi muro, si fa presto a capire a cosa si riferisca la sua simbologia: lo sguardo oltre l’ostacolo e la forza dell’ immaginazione di ciò che è la meta desiderata sono i punti di forza per far fronte ad ogni avversità. Per i Celti indicava anche la lettura della propria esistenza in una chiave di  sofferenza necessaria a risorgere più forti e soprattutto più giusti. Non a caso questo segno ha molta affinità con quello occidentale della Bilancia.

L’ Edera è associata anche al dio Dionisio ed alla Vite, pianta sacra a questa divinità e può simboleggiare pure la passione e la spensieratezza nel vivere le proprie passioni amorose e fedeltà, per il suo aggrovigliarsi con i rami della sua stessa pianta.

L'Edera - Il Sopravvissuto

La qualità prevalente dell'albero celtico dell'edera è la sua capacità di superare ogni previsione, dispone di un intelletto acuto, molto compassionevole e leale verso gli altri, sono di buon cuore di natura poiché donano sempre, rendendo la loro vita a volte difficile: danno sempre una mano a chi ne ha bisogno: gli edera sono nati in un momento in cui il sole era basso per questo la vita potrebbe essere difficile per loro di tanto in tanto, cosa che gli fa sembrare ingiusta la vita a volte per via degli ostacoli che gli parano davanti, ciò nonostante sopportano con perseveranza silenziosa i problemi infatti, il segno dell'edera, è un segno profondamente spirituale e si aggrappa alla sua fede (a volte anche rivolta verso sè stesso): sono persone che amano parlare dolcemente ma che sono anche ingenue. La edera donna è affascinante, carismatica e può tenere testa alle aspettative che si pone anche in diversi contesti sociali. Il segno dell'edera sono attratti da segni come la Quercia e il Fassino.

Personalità: Il nato nel segno dell’Edera è temerario e ha un’energia travolgente che lo porta a raggiungere, ad ogni costo, incurante delle difficoltà e sfidando a volte i propri limiti, tutti i propositi o le mete che si prefigge, anche quelli considerati dai più fuori portata. Non si lascia mai abbattere dalle eventuali sconfitte che prende, anzi, come spunto per ripartire con incessante tenacia. Ha una natura generosa ed è molto empatico e sempre pronto ad aiutare gli altri. In amore è passionale ma poco comunicativo, instaura rapporti molto intensi che talvolta lo portano ad avere una vera e propria dipendenza dal partner.

Il carattere di chi è nato sotto il segno dell'edera è introverso, poco caciarone, riflessivo. Può essere un grande artista o un ottimo insegnante d'arte, letteratura o filosofia. 
Questo segno è sempre alla ricerca di uno spiraglio di luce, come Teseo perso nel labirinto. Ma attenzione: come il personaggio mitologico greco viene aiutato per amore da Arianna con il suo provvidenziale filo ma poi la abbandona, così l'uomo o la donna Edera può approfittarsi dell'affetto degli altri in maniera un po' egoistica. Proprio come l'edera che a volte cresce a scapito degli alberi che abbraccia, talvolta soffocandoli.

 

Altre caratteristiche del segno Edera
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Quercia, Frassino
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email