Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno del Biancospino

851 visualizzazioni

“C’è un cuore oltre le spine” è la frase che meglio rappresenta le persone nate sotto il segno del Biancospino. Detto anche Albaspina, questo albero rappresenta le persone nate nel periodo ad esso dedicato come individui da scoprire a fondo e da conoscere con pazienza, senza  fermarsi all’apparenza.

A volte burberi, altre volte sembrano vivere con distacco la vita quotidiana, spesso solitari. È così che apparentemente si presentano gli ospiti di questo segno, ma una volta scoperti mostrano un’ ironia rara e pungente. Grandi ascoltatori e camaleontici protagonisti del mondo, hanno la capacità di far sentire al sicuro chi si confida ed allo stesso tempo confortare con poche, concise parole.

Simbolicamente il Biancospino ha il significato di forza e robustezza, anche se anticamente il suo significato era legato alla fecondità.

Va detto che il Biancospino si presenta come un arbusto dai fiori delicati e fallaci che emergono in netto contrasto con le numerose spine presenti in esso. E come lui, i nativi del periodo ad esso associato che ne traggono i tratti peculiari, rivelano una forza interiore senza pari. Con la loro grande capacità di adattamento ed il dono di riuscire a lasciar scorrere le difficoltà come acqua sulle foglie, questi sanno per certo che nessuna ferita sulla dura corteccia può scalfire a fondo l’anima e deviarla dal suo corso.

Il mese di aprile nel calendario celtico concludeva la ‘metà oscura' dell'anno, che era cominciata con il 1° novembre. Da maggio in poi si apre la ‘metà chiara' dell'anno. Ed il biancospino, usato spesso per le siepi divisorie, rappresenta bene questa separazione, ma anche commistione, tra due periodi diversi, tra tenebra e luce. Come il salice per il mese di febbraio, il biancospino per i Celti era una pianta femminile. E in effetti, con le sue spine ma anche una leggiadra fioritura, è una perfetta rappresentazione della donna, allo stesso tempo delicata e pungente, impenetrabile e imprevedibile. 
Gli uomini Biancospino non per questo sono dei deboli. Piuttosto, hanno un temperamento un po' ambivalente, con perversioni e note tenebrose e slanci di infinito candore. Perciò essi risultano essere dei tipi particolarmente affascinanti, anche se non particolarmente affidabili. 
Tra le note negative dell'uomo o della donna Biancospino c'è da notare un leggero egocentrismo e talvolta una certa fretta nel concludere, un'impazienza che può creare incertezze in amore e negli affari

Il Biancospino - L'illusionista

Gli appartenenti al segno zodiacale del Biancospino non sono affatto quello che sembrano: esteriormente fanno pensare di essere certi soggetti mentre dentro sono molto diversi. Il motto "mai giudicare un libro dalla copertina" richiama perfettamente queste persone, essi vivono come gli altri solo in apparenza mentre dentro di loro, portano con sé passioni incoffessate e un fuoco inesauribile di creatività. Se ben diretti, i Biancospino possono adattarsi alla maggior parte delle situazioni rendendosi invisibili a chi non è capace di scendere nelle loro profondità sconosciute, sono anche molto curiosi per natura e hanno molti interessi. I Biancospino sono ottimi ascoltatori, la gente li cerca per farsi aiutare a comprendere il quadro generale di una qualche situazione che gli interessa, consentendo loro di liberarsi da fardelli pesanti. L'umorismo e l'ironia fanno parte del segno del Biancospino, spesso nemmeno loro si danno molto credito. Gli appartenenti al segno del Biancospino vanno molto d'accordo con i Frassino e quelli del Sorbo.

Personalità: Il nato nel segno del Biancospino è molto curioso è sempre attratto da tutto quello che non conosce e dalle novità; questo, con la sua apertura mentale, lo porta a non subire mai i cambiamenti, ma anzi a utilizzarli per superare le difficoltà della vita. Gli piace stare al centro dell’attenzione e collaborare con gli altri, per raggiungere gli obiettivi. E’ istintivo, ma analizza bene le situazioni da tutti i punti di vista prima di esporsi. E’ creativo e stravagante, non ha grandi pretese, ma odia la fretta. In amore, la sua grande curiosità lo porta a essere molto volubile.

Affinità: Ha affinità con Frassino e Sorbo.

Altre caratteristiche del segno Biancospino
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Frassino, Sorbo
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email