Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno della Betulla

757 visualizzazioni

La Betulla è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Betulaceae che comprende oltre 40 specie originarie dell’emisfero nordico, in special modo le zone scandinave. Il nome deriva dal celtico “betu” che significa appunto “albero”.. È un albero a foglie decidue che può raggiungere i 15-30 m di altezza. Le foglie sono variamente formate e sfumate di verde a seconda della specie o varietà.

Le Betulle vengono usate spesso come piante ornamentali sia per l’eleganza del fogliame che per il fusto. Si presenta, infatti, con una corteccia bianca macchiata di nero. Spesso la si trova in parchi e giardini ma il suo uso si estende anche in silvicoltura per il consolidamento di terreni franosi o per il rimboschimento di pascoli e cedui.

La Betulla viene anche usata in erboristeria. L’estratto ha forti proprietà diuretiche e drenanti del sistema linfatico. Inoltre ha proprietà antisettiche e anti-infiammatorie delle vie urinarie. Questo è dovuto all’alto contenuto di saponine, di glucosidi e di polisaccaridi.

La Betulla - Il Realizzatore

Se siete nati sotto l'energia della betulla sarete portati a essere delle guide ritrovandovi spesso a motivare gli altri che verranno catturati dal vostro zelo, dalla vostra personale unità con voi stessi e la vostra ambizione. Siete portati a chiedere sempre di più da voi e dalla vita, cercando di ottenere sempre migliori risultati in tutto, perché aspirate alle più alte vette dell'esistenza. I druidi attribuivano queste caratteristiche collegate ai nati in questa epoca al fatto che il periodo in questione, rappresenta un momento di oscurità annuale, dove le ore si allungano progressivamente fino a raggiungere il secondo segno dello zodiaco degli alberi. I segni della Betulla (proprio come l'albero) sono tolleranti, resistenti e forti, hanno il sangue freddo e governanti nati, spesso prendono il comando quando una situazione lo richiede. Se essi si collegano alla loro parte più dolce essi portano la bellezza nei momenti più sterili e oscuri, illuminando la stanza dove si trovano pieni di charme e spirito. I nati sotto il segno della Betulla sono compatibili con ii segni della vite e il Salice.

Caratteristiche e personalità:

Il nato nel segno della Betulla è intelligente, affidabile, estroverso, gioioso, sempre pronto a esternare il suo innato e sano umorismo. E’ottimista e positivo, anche nelle situazioni più difficili e dolorose. E’ generoso: ama condividere ciò che lo rende felice con chi gli sta vicino. L’esperienza personale è la sua scuola di vita: da ogni prova trae l’energia o il monito per affrontare gli accadimenti successivi. E’ sensibile e tende alla malinconia se frainteso o quando il suo orgoglio viene ferito. E’ impulsivo e segue le proprie emozioni. Fedele e passionale in amore, non è però molto incline a manifestare il suo affetto.

Secondo l’Oroscopo Celtico, i nati sotto il segno della Betulla sono capaci di vivere grandi amori in modo passionale e sincero. Di carattere aperto e creativo, amano le gioie vissute in ambiente familiare, i viaggi e le cose raffinate. Questo segno ispira rispetto e simpatia e si fa apprezzare per il suo innato senso ironico. Riesce a dosare, infatti, questa sua caratteristica, nel contesto sociale, grazie anche ad una buona dose di intelligenza.

I nativi della Betulla posseggono una rara dote. La capacità di apprendere, non solo dai propri errori, ma anche da tutti gli episodi e gli avvenimenti che la vita, direttamente o indirettamente, gli offre. Questa caratteristica li porta ad affrontare gli ostacoli che incontrano nel loro cammino con maggiore facilità.

Grazie anche alla loro capacità di apprendere da ogni singolo episodio vissuto, i Betulla sono sempre in grado di affrontare le singole asperità del quotidiano. Qualche volta, soprattutto in gioventù, risultano un po’ sgradevoli per i loro soventi eccessi di zelo, che controllano soprattutto davanti a convinte reazioni negative, in particolare dei nati sotto il segno del Melo.

Affinità:

Ha affinità con Vite e Salice

 

 

Altre caratteristiche del segno Betulla
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Vite, Salice
Segni incompatibili Melo

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email