Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Pianeta:
  • Elemento:
  • Qualità:

Il nato nel segno dell Agrifoglio

977 visualizzazioni

L'Agrifoglio - Il Dominatore
Tra i segni degli alberi dello zodiaco celtico, l'agrifoglio è uno dei più regali: nobile di animo e sentimenti elevati, coloro che sono nati nellìepoca dell'agrifoglio assumono facilmente posizioni di comando e di prestigio. Se siete nati sotto gli auspici dell'agrifoglio, affronterete facilmente tutte le sfide della vita affrontando tutti gli ostacoli con rara abilità e tatto. Quando incontrate delle battute di arresto sulla vostra strada, dovete solo intensificare gli sforzi rimanendo sempre vigili per raggiungere i vostri obiettivi, raramente verrete sconfitti, per questo le persone guarderanno a voi come punto di riferimento e come capo. Siete competitivi e ambiziosi anche nelle situazioni che non lo richiedono, per questo potreste passare per arroganti, anche se in realtà siete solo molto fiduciosi di voi stessi. Poiché le cose vi riescono facilmente avete la brutta inclinazione a riposare sugli allori per gustarvi i risultati, cosa che dovreste evitare, per non scivolare in uno stile di vita a voi malsano che vi impigrisca. Il segno dell'agrifoglio và molto d'accordo con i segni di Ontano e Frassino.

Incoraggiatori nati, amate aiutare gli altri a raggiungere le loro mete e talvolta il vostro altruismo viene scambiato per amore di protagonismo e di certo non mancano le occasioni di tensione al’interno del vostro ambiente familiare.

Se l’Agrifoglio è il vostro segno, siete delle persone caute e che hanno bisogno di ponderare le proprie scelte. Amate agire con logica e siete molto pragmatici. L’Agrifoglio caratterizza le persone inclini alla leadership e con un alto senso di sé.

Il simbolismo legato all’ Agrifoglio richiama il Coraggio e la Saggezza, caratteristiche che ritroviamo nelle persone che si identificano con il suo segno celtico: sono dei porti sicuri in cui riversare le nostre paure e a cui chiedere un consiglio obiettivo.

L’albero dell’ Agrifoglio può ergersi fino ad un’altezza di 50 metri, crescendo molto lentamente e rimandando quindi ad un’immagine di saggezza che cresce solo con un calmo e costante lavoro su di sé. I suoi fiori bianchi a forma di stella fioriscono in primavera ed in autunno regalano lucide bacche rosse che durano per tutta la stagione invernale. Le sue foglie sono brillanti e spinose, di colore verde scuro ed a forma ellittica.

Al fine di produrre bacche, sono necessari un albero maschile ed uno femminile. Solo quest’ultimo produce bacche che, anche se belle da guardare, sono velenose. E come queste caratteristiche suggeriscono, secondo l’oroscopo celtico anche le persone caratterizzate da questo segno hanno un aspetto regale, ma necessitano di compagnia per dare il meglio della loro bellezza interiore e rendersi unici.

Personalità:Il nato nell’Agrifoglio è riflessivo, prima di prendere qualsiasi decisione analizza bene ogni aspetto, ma è così caparbio da portare sempre a termine quello che intraprende. E’ anche  ambizioso tanto da poter apparire a volte arrogante. E’ affettuoso e generoso: sempre pronto ad aiutare gli altri, per questo è molto amato e stimato e spesso considerato come punto di riferimento. E’ sicuro di se e delle proprie capacità e intelligenza che per pigrizia spesso si accontenta di quello che ha, senza sforzarsi di ottenere di più. In amore è molto generoso, ma esige di ricevere quello che da.

Affinità: Ha affinità con i nati nell’Ontano e nel Frassino.

 

 

Altre caratteristiche del segno Agrifoglio
Numeri fortunati
Fiore
Giorno fortunato
Mesi favorevoli
Mesi sfavorevoli
Segni compatibili Ontano, Frassino
Segni incompatibili

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email