Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Segno favorito: Il Sole
  • Elemento: Aria
  • Pianta: Ginepro
  • Polarità: Maschile
  • Colore: Giallo

La runa Sowelu

1118 visualizzazioni

Sowelu ci permette di goderci il calore del sole, la luce divina che ci guida e illumina la nostra vita ogni istante, abbiamo mai superato i tempi bui e le grandi difficoltà, siamo liberi e leggeri ... ma abbiamo dentro di noi una nuova energia, un nuovo potere. Questo potere può essere usato a nostra discrezione, siamo noi a decidere se volgerlo al bene o al male. Sowelu è il potere insito nella materia, come il sole produce luce e calore, così noi possiamo utilizzare ciò che ci circonda per ottenere del potere. I raggi del sole danno vita, il calore fa crescere il grano, fa sbocciare i fiori e maturare i frutti ma può anche prosciugare i fiumi, rendere arida la terra e farla diventare un deserto. Allo stesso modo, la runa ci consiglia di imparare a usare il nostro potere, di non abisarne mai, di mantenere sempre un certo equilibrio. E' necessario ricordarci che le rune sono un mezzo, non sono nè buone nè cattive, la loro energia non conosce distinzioni, tutto dipende da chi le utilizza o le interpreta. Questa runa è legata al Sole, nella tradizione nordica la Dea del Sole si chiama Sol o Sunna e guida attraverso il cielo il suo carro tirato da due destrieri, Arvakr e Alsvidr. Sowelu è legata anche al fulmine, come si può intuire dal suo glifo, preannuncia un'illuminazione, una realizzazione di sè. La runa è anche associata al dio Heimdall, il dio bianco, guardiano del Bifrost dall'udito finissimo, custode dell'ordine cosmico.

Runa dritta

Buona salute, successo, forza vitale, energia, chiarezza, comprensione, ottimismo, fiducia.

Sowelu è la liberazione dalle difficoltà, dagli imprevisti e dagli affanni. Se estratta indica che abbiamo lavorato bene, abbiamo seminato e curato il nostro raccolto al meglio, possiamo aspettarci nella vita un sicuro successo, chiarezza, energia vita e e buona salute, fisica e mentale, comprensione, ottimismo e fiducia. E' un momento quindi di successo, compimento, di gioia e di soddisfazione. Sowelu suggerisce però di non gongolarci troppo, di non approfittare della situazione e di far valere il nostro potere su altri, basta poco per superare il limite, bisogna prestare attenzione a cambiamenti improvvisi, atti di presunzione, altezzosità e arroganza. In amore possiamo aspettarci certamente un colpo di fulmine se si è in attesa di un compagno, se si è in coppia bisogna far attenzione ad eventuali cotte, potrebbero essere solo delle sbandate momentane oppure potrebbero rivelare un grande amore, rimanete in attesa e aspettate che gli eventi evolgano. Per quanto riguarda il lavoro, la famiglia e gli amici, è certamente un periodo positivo, approfittiamo, con la dovuta cautela, di ogni occasione buona per crescere, gioire e stare con le persone che amiamo. A livello salutare Sowelu indica molta energia fisica e mentale, attenzione però a non esagerare troppo per non ritrovarsi completamente esausti dopo un intensa attività fisica.

Oracolo della runa dritta

Il giorno più nero sarebbe ancora più oscuro senza il lucene astro del sole. Il giorno più freddo sarebbe ancora più freddo. Ringraziamo per i doni di Sigel, Carro di Fuoco, e come nella notte tempestosa il fulmine squarcia il silenzio e il buio, così come il potere dell'uomo retto possa dare conforto agli oppressi e indicare ai viandanti smarriti un riparo sicuro.

Funzione magica

Aiuta nelle ricerce spirituali e a rafforzare la volontà. Da forza, autostima, energia vitale. Favorisce il successo e la vittoria. Migliora l'umore e l'energia sessuale Aumenta la difesa fisica e rafforza di chakra.

Posizione delle mani

Mantenete il dito indice e il medio distesi, mentre l'anulare e il mignolo vanno ripiegati verso il palmo della mano. Il pollice rimane in linea con le prime due dita. Favorisce la gioia e la felicità.

Posizione yoga

Accovacciarsi in modo che le cosce e polpacci siano uniti tra loro, appoggiare le natiche sui talloni. Tenere la schiena dritta e gli avambracci lato lungo le cosce.Tenete la testa alta e lo sguardo fisso all'orizzonte. Aiuta a incanalare le energie e a rafforzare il fisico e la mente.

Canto della runa

Sowilo Sowilo Sowilo Ssssssssss Ssssoooollll Su sa si se so So se si sa su ssssssssss sssssssssss ssssoooowwwwiiiilllloooo soooowiiiilllloooo ssssssoooooollllll ssssiiii sssseeee ssssaaaa ssssoooo ssssuuuu

Altre caratteristiche della runa Sowelu
Nome antico Sowelu, Sol, Sigel, Saugil
Elemento Aria, come luce del giorno
Animale Aquila
Significato simbolico Permette di goderci il calore del sole, la luce divina che ci guida e illumina la nostra vita ogni istante, abbiamo mai superato i tempi bui e le grandi difficoltà, siamo liberi e leggeri.
Dei collegati Il dio Baldur, le dee Sol e Sunna
Poema anglosassone Per i naviganti che veleggiano sul mare il sole significa gioia e speranza, finchè il destriero delle onde non ritorna
Poema norvegese Il sole è la luce del mondo Mi inchino al decreto divino
Poema islandese Betulla = ramo frondoso e piccolo albero E fresca, giovane arbusto

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email