Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Segno favorito: Ariete
  • Elemento: Fuoco
  • Pianta: Sambuco
  • Polarità: Femminile
  • Colore: Viola

La runa Fehu

965 visualizzazioni

Fehu è terra d’abbondanza, il paradiso terrestre, l’età dell’oro, è il vestre della madre, caldo e ptotettivo, quel senso di unità e completezza che l’uomo ricerca da sempre. Fehu è la nascita, la Mucca Audhumla che leccando il ghiaccio crea la vita e la nutre anche con il suo latte. Campi di grano lussureggianti, alberi carichi di frutti, mare ricco di pesci, bambini che giocano e corrono, donne prosperose che tengono nel grempo la vita. Fehu rappresenta la prima forma di nutrimento, la sicurezza economica, ai tempi antichi il bestiame, capre, mucche e pecore. L’immagine della runa ricorda un animale con due corna, come la Mucca Audhumla. La runa Fehu è legata alla dea Freya e a suo fratello e amante Freyr. Freya è la dea nordica della stirpe dei Vani, dea della bellezza, dell’amore, della magia, della seduzione, della fecondità ma anche della guerra e della morte. Patrona delle maghe e delle indovine, possiede il preziosissimo gioiello Brisingamen forgiato dai nani. Sposa, anche se infelice, piange lacrime d’oro per i continui viaggi del marito Odhr, nome che ha la stessa radice di Odin. I suoi animali sono il falco, di cui assume la forma per volare tra i mondi, il gatto, animale indipendente dalle movenze sensuali, amante della notte e del focolare domestico, e la scrofa, fertile e prosperosa. Il cinghiale, oltre al cavallo, è invece animale sacro a Freyr, dio silvano della natura, dei suoi cicli, della pace, dell’amore e della fertilità, per questo spresso raffigurato con il fallo eretto. Dio navigatore, possiede la nave magica Skidbladnir, veloce e leggera, che si può ripiegare e infilare in tasca, e la spada capace di combattere da sola e che accresce il potere del guerriero.

Runa dritta

Fortuna, guadagno, sicurezza finanziaria, successo, fertilità, nutrimento, cibo, condivisione.

Fehu rappresenta l’abbondanza, la fertilità e la ricchezza. E’ l’umida terra avvolgente, il ventre materno da cui nasce la vita, caldo, accogliente, un luogo sicuro e protetto, privo di ogni pericolo o paura. E’ il luogo dove non esiste malattia, non esiste tristezza o mancanza, ogni cosa è in abbondanza, tutto viene condiviso con generosità e amore. Fehu è associata alla ricchezza e alla prosperità, ma non quella monetaria o cumulativa, quella avida che ammucchia beni su beni, inutilmente. Fehu è la ricchezza guadagnata con il lavoro, è l’abbondanza condivisa con generosità, è gioia nel dare e nel ricevere. Quando questa runa esce dritta, indica un buon rapporto con il denaro e la possibilità di realizzarsi, di vivere nell’abbondanza in tutta tranquillità. Potrebbero esserci successi in ambito lavorativo, una nuova promozione, oppure l’inizio di una nuova storia d’amore. Per quanto riguarda la salute, consiglia un po’ di rilassamento, di prendersi un po’ di tempo per se ma anche di condividere la propria gioia con amici e parenti.

Oracolo della runa dritta

Guarda diritto davanti a te, audace nocchiero. Calmo e vasto è il mare, i venti propizi La meta è nel cuore, la rotta è tracciata dal destino. La nave avanza sulla cresta delle onde Successo ti attende alla fine dell’impresa. Già la terra compare all’orizzonte Volgi il cuore pieno di gratitudine Al porto sicuro da cui un giorno salpasti. Offri in sacrificio alla casa paterna Le tue imprese migliori.

Runa rovesciata

Perdita, gelosia, invidia, avidità, fallimento, bancarotta, pagamenti, schiavitù.

Fehu rovesciata invita a un’attenta riflessione sul proprio rapporto con la ricchezza e il denaro. Ci invita ad apprezzare maggiormente ciò che abbiamo, a evitare sprechi o spese avventate per non mettere a rischio il proprio futuro. Bisogna riflettere sul lavoro che si sta facendo, se questo da abbastanza soddisfazioni, se permette di trascorrere il giusto tempo con le persone che si amano. Vuole insegnarci che nonostante tutto il denaro che abbiamo accumulato, non è in esso che possiamo trovare la felicità e l’equilibrio. La ricchezza non è data da grossi conti in banca, numerosi immobili, titoli azionari e false sicurezze. Fehu indica che la strada intrapresa non è quella giusta, che porta solo insoddisfazioni e invidia. C’è un possibile rischio di fallimento finanziario o dei pagamenti che non si possono più rimandare. In amore Fehu rovesciata invita a esprimere maggiormente e più liberamente i propri sentimenti, a non essere avidi. La generosità, la gratitudine e la riconoscenza sono le vere ricchezze che portano alla felicità.

Oracolo runa rovesciata

Le nubi si addensano e minccia la tempesta Cerca un posto sicuro, al riparo dai gelidi venti Non voler placare i frangenti Con l’impazienza e la fretta. Attendi il momento propizio E Fortuna sarà la tua guida

Funzione magica

Attira prosperità e abbondanza, protegge i beni e le persone amate. Aiuta e rafforza l’inizio di un lavoro o di un rapporto sentimentale. Insegna a essere più generosi e ad amare la vita. Rafforza i poteri psichici.

Posizione delle mani

Una sola mano viene proiettata verso l’alto, funzionando come un antenna, tutte le dita rimangono allineate ad eccezione dell’indice e del pollice, leggermente spostati in avanti, riproducendo il simbolo della runa. Un altro mudra per Fehu viene fatto usando entrambe le mani: poggiate palmo contro palmo, l’anulare e il mignolo della mano sinistra sporgono in avanti, parallelamente, riproducendo ancora una volta la runa.

Posizione yoga

Schiena diritta e talloni giunti, rivolti verso il sole. Il mento appena rivolto verso il petto. Entrambe le braccia sono inclinate verso l'alto, con il braccio sinistro leggermente più alto. I palmi delle mani vanno rivolti all’esterno, davanti a se, come a catturare l’energia solare. Dritti o leggermente inclinati. Lasciate che l’energia circoli liberamente, respirate con regolarità e profondamente, collegatevi con la terra sotto i vostri piedi e ascoltate il vostro cuore battere. Concentratevi sulla circolazione. Ricaricate la vostra energia. In questa posizione le mani assorbono l’energia solare e quella circostante, ne giovano la circolazione, la colonna vertebrale, le spalle e le braccia. Utile contro blocchi di circolazione, mal di schiena, mal di testa, problemi nervosi, reumatismi e sistema immunitario. Fortifica il corpo e la mente, favorisce l’equilibrio, la pace e l’armonia, trasmette e proietta energia, permette lo sviluppo della propria energia e della propria creatività.

Canto della runa

f f f f f f f faa faa faa faa faa faa - ffffa ffffa ffffa ffffa fee fee fee fee fee fee - ffffe ffffe ffffe ffffe feu feu feu feu feu feu - fffeu fffeu fffeu fffeu feeehuuu - ffffeeeehuuuu (oppure fffaaiihuuu)

Altre caratteristiche della runa Fehu
Nome antico Fe, Feoh, Faihu
Elemento Fuoco
Animale Mucca
Significato simbolico L'abbondanza, il paradiso terrestre, l’età dell’oro, è il vestre della madre, caldo e ptotettivo, quel senso di unità e completezza che l’uomo ricerca da sempre. Fehu è la nascita.
Dei collegati Frey, Freyja, Spiriti della Natura di Terra e di Acqua Elfi, Nani, Gnomi, Naiadi, Ondine, Sirene
Miti collegati Freyr, Brisingamen, Gullveig, Nani, Sigurd & the Otter's Gold
Poema anglosassone Fehu conforta tutti ma deve distribuirla con generosità chi vuole la gloria di dio
Poema norvegese La ricchezza è causa di discordia tra parenti Il lupo vive nella foresta
Poema islandese e terra dei pesci

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email