Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Segno favorito: Gemelli
  • Elemento: Aria
  • Pianta: Quercia
  • Polarità: Maschile e Femminile
  • Colore: Nero, bianco

La runa Ehwaz

939 visualizzazioni

E' importante non confondere quesra runa con Raido. Quest'ultima simboleggia il viaggio alla ricerca di fama e nuove avventure, un viaggio sulla terra, in orizzontale, il Viaggio dell'Eroe per sconfiggere draghi e nemici. Raido prepara a Eihwaz, al viaggio sciamanico tra i mondi. Ehwaz è il cavallo magico, è Sleipnir dalle orro zampe, compagno di Odino, capace di trasportarci tra i mondi, unisce terra e cielo, archetipo di viaggio psichico, di forza e di potenza. E' un cavallo in cui si è fusa l'identità del cavaliere, sono un tutt'uno, per questo motivo Ehwaz è la runa dell'unione, della relazione diversa da Gebo (associazione, unione e collaborazione) poichè implica una fusione totale, simbiotica, un fondersi e un anientarsi per percepire l'un l'altro. Nel glifo di questa runa possiamo vedere due rune Laguz, una davanti all'altra, oppure due cavalli, muso contro muso: sentimento, empatia, emozione, amore, sentimento. Ehwaz è l'unione del maschile e del femminile, del Dio e della Dea, l'unione tantrica. Il cavallo e questa runa sono simboli di fedeltà coniugale e della parola data. Il cavallo ha sempre assunto un ruolo molto importante nella vita degli uomini, fin dall'antichità, aiutandolo nel lavoro, nel viaggio, nella conquista e nella guerra. Era talmente preso in gran considerazione che cavaliere e cavallo venivano seppelliti l'uno vicino all'altro. Questo animale ha un duplice aspetto, può essere luminoso e solare, dal manto bianco come la neve, dotato di ali per poter volare verso altri mondi e verso gli Dei celesti, ma può essere ance un animale lunare e tenebroso, dal manto nero come la notte, mezzo di trasporto delle anime dei morti. Il cavallo dai poteri mistici, simbolo gi forza, giovinezza e potenza sessuale. Nella mitologia nordica il carro del sole, della Dea Sol, è tirato dai due cavalli Alswidr, colui che corre veloce, e Arwakr, colui che si svglia presto, mentre il carro lunare è trainato da Alsvider, guidato dal Dio Mani. Odino in sella al proprio cavallo Sleipnir ha la responsabilità di psicopompo, di guida delle anime, che assieme alle Valchirie aiuta le anime dei guerrieri valorosi a raggiungere il Valhalla.

Runa dritta

fusione, unione, matrimonio, istinto, progresso, fiducia, lealtà, fede

L'estrazione di questa runa simboleggia stabilità, progresso nel procedere, stabilimento, fedeltà, l'evoluzione in una relazione che è destinata a durare e a crescere mettendosi anche in discussione. In amore le relazioni di coppia stanno diventando molto fortu e durature, più stabili, si riesce ad approntare il bene e il male senza farsi bloccare dalla paura e dall'ansia. Ehwaz è l'unione tra maschile e femminile anche dentro di noi, a livello di energie che si equilibrano e si completano. In ambito avorativo si sta vivendo un momento di passaggio molto importante, è necessario adattarsi alle circostanze e di vivere ciò che ci viene richiesto come una nuova avventura.

Oracolo della runa dritta

Destatevi, orsù, fratelli, amici, compagni, è tempo di condurre gli armenti al mercato, la Fiera è ricca di giostre, di tornei, di dame e cavalieri. E sui nostri trionfanti cavalli torneremo a casa con un buon gruzzolo nelle bisacce. E troveremo forse anche una moglie!

Runa rovesciata

Slealtà, rottura di associazioni, mancanza di senso, fretta sconsiderata

Le paroli chiave nell'estrazione di Ehwaz rovesciata sono slealtà, rottura, mancanza di senso, fretta sconsiderata, disarmonia, violenza e conflitto. Le relazioni che non vengono rispettate e onorate sono come un cavallo senza alcun controllo oppure usato e sfruttato fino allo sfinimento. L'energie maschili e femminili non sono più in armonia, sono disequilibrate, ogni relazione, di amicizia, amore o di lavoro, è a rischio rottura. Qualcosa decisamente non va. Manca fiducia, non c'è adattamento, si respira aria di slealtà e di inganno, ci son troppi pettegolezzi e invidie, poco ascolto, troppa severità e bisogni inespressi.

Oracolo runa rovesciata

Addio, mia dolce amata, addio mia terra, i venti del destino spirano contrari alle rotte del mio cuore e gonfiano le vele di un vascello solitario che già colta il mare del ricordo.

Funzione magica

Aiuta i cambiamenti e le trasformazioni nelle relazioni. Favorisce l'amore e la fedeltà coniugale. Facilita i rapporti nel lavoro e negli affari. Protegge negli spostamenti.

Posizione delle mani

Posizionando le mani con i palmi paralleli, piegare le dita di entrambe le mani di novanta gradi e sfiorare le punte le una con le altre riproducendo la runa Ehwaz

Posizione yoga

Stando in piedi con la schiena ben dritta sollevare le braccia distaccandole dal corpo. Il braccio destro formando un angolo di trenta gradi, quello sinistro, di centottanta gradi. Aiuta a combattere i problemi legati alla schiena e alla colonna vertebrale, promuove la mobilità e i processi simbiotici.

Canto della runa

Ehwaz Ehwaz Ehwas Eeeehhhhwwwwaaaahhhhzzzz Ehwu Ehwa ehwi ehwe ehwo Ehwo ehwe ehwi Ehwa ehwu Eeeehhhhwwwwaaaahhhhzzzz Eeeeeeeeeeeeee Eeeeeoooooh - eeeeeiiiiisssss Eeeewwwwaaaazzzz

Altre caratteristiche della runa Ehwaz
Nome antico Ior, Eh, Eow
Elemento Terra, animali
Animale Cavallo
Significato simbolico Viaggio alla ricerca di fama e nuove avventure, un viaggio sulla terra, in orizzontale.
Dei collegati Odino, Sleipnir
Poema anglosassone Il cavallo è gioia per i signori superbo destriero scalpita orgoglioso se i cavalieri parlano di lui per tutti gli irrequieti è gran consolazione

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email