Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Caratteristiche principali

  • Segno favorito: La Luna Piena
  • Elemento: Fuoco
  • Pianta: Abete
  • Polarità: Maschile
  • Colore: Verde lime

La runa Dagaz

967 visualizzazioni

Dagr, dio norrenno del giorno, ha come compito quello di cavalcare il proprio destriero e illuminare la terra tutti i giorni, la runa Dagaz è proprio questo, illuminazione e liberazione dalla sofferenza. Questa runa annuncia un nuovo inizio, una nuova era a livello globale, è il giorno dopo la notte, dopo l'oscurità, dopo il dolore è la perdita, è rinascita e speranza, è gioia di vita. Il pianeta e il genere umano stà vivendo oggi come oggi un periodo disastroso, di auto distruzione, che si concluderà con una rinascita, perchè così è sempre stato, perchè ogni cosa ha una fine e un inizo, tutto si svolge ciclicamente. Stiamo tutti attendendo quella che molti chiamano l'Età dell'Acquario, cioè quando la Terra entrerà nel segno zodiacale dell'Acquario e si lascerà alle spalle quello dei Pesci, un ritorno a una diffusa, spontanea libertà spirituale, materiale, sessuale e di pensiero, un mondo libero da etichette e catalogazioni, un mondo che non è sempre in corsa, sempre di fretta, ma che ama la vita e i piccoli piaceri. Un mondo aperto verso tutte le filosofie, verso la natura, le relazioni, la comunicazione, l'ecologia, l'ambiente, il riciclo, l'eliminazione di barriere.

Runa dritta

Luce del giorno, illuminazione, trasformazione, chiarezza, inizio di nuovo ciclo, salute, prosperità, equilibrio

Dagaz simboleggia la luce del giorno, la chiarezza, la trasformazione e la metamorfosi, il nuovo inizio, salute, prosperità ed equilibrio. E' la runa della luce che primeggia sull'oscurità, il trionfo del bene sul male, è speranza e sollievo. Se questa runa viene stratta vuol dire che c'è un cambiamento in atto e si stà andando verso alla trasformazione positiva, l'atto è già in corso: abbandono di cattive abitudini, fine di una relazione dannosa, vincita di un'azione legale, un nuovo lavoro, una nuova casa o una nuova vita! Dagaz è una runa gioiosa, di vita e di speranza, insegna che per raggiungere i propri obiettivi non è necessario sforzarsi, affaticarsi o sottoporsi a rigide pratiche ascetiche, a digiuni e a privazioni. Questa runa insegna a vivere con serenità e amore, con tranquillità: se si ha un problema, e c'è una soluzione, non c'è bisogno di diventare matti, se non c'è soluzione, lo stesso, se si è malati, si accetta di poter essere guariti e si guarirà, sviluppando i poteri dell'autoguarigione. Uno stile di vita semplice contruibuisce a una vita di benessere, imparare a non spendere soldi in modo impulsivo e sciocco è importante, con coscienza, si segue i propri ideali.

Oracolo della runa dritta

Oggi è il gran giorno, mio giovane amico. Ascolta il suono di trombe e corni, ammira stendardi, arazzi e bandiere. In ginocchio, la spada del re ti tocca la spalla, la lama scintilla e sei già Cavaliere. Ma ricorda che un giorno eri soltanto scudiero, pulivi le strade, gli scudi, ingrassavi stivali, e nelle freddi notti paglia e sterco avevi per letto ma questa è la vera virtù, che viene da Dio. Così egli compensa in un solo giorno radioso, l'umiltà di diecimila.

Funzione magica

Aiuta nei nuovi inizi e nei nuovi progetti. Accellera il rinnovamento e la guarigione fisica e spirituale. Potenzia la meditazione, favorisce il cambiamento. Facilita nel lasciare andare ciò che non è più necessario.

Posizione delle mani

Unire tra loro la punta delle dita, precisamente i pollici, i medi e gli anlari, tenere sollevati invece gli indici e i mignoli, riproducendo così il glifo della runa.

Posizione yoga

A piedi uniti, poggiare i palmi sul petto incrociando le braccia all'altezza dei polsi. Aiuta contro gli stati d'ansia, i disturbi psichici e lo sconforto. Dona senso di pace e serenità, ottimismo e autostima.

Canto della runa

Dagaz Dagaz Dagaz Dh dh dh dh dh dh dh dh dh dh Daaaaagaaaaazzzzz Du da di de do Dh dh dh dh dh Odh edh idh adh udh Od ed id ad ud daaaaagaaaaazzzzz D d d d d d d d d Ddaaagaaaazzzz Ddaaagssss – daaaaaazzz

Altre caratteristiche della runa Dagaz
Nome antico Dagr, Daeg, Dags
Elemento Fuoco associato al sole
Animale Colomba
Significato simbolico Illuminazione e liberazione dalla sofferenza. Questa runa annuncia un nuovo inizio, una nuova era a livello globale, è il giorno dopo la notte, dopo l'oscurità, dopo il dolore è la perdita, è rinascita e speranza, è gioia di vita.
Dei collegati Dagr, Sunna, Baldr, Nerthus, Yggdrasil
Poema anglosassone Dagaz è il messaggero del signore molto caro agli uomini luce gloriosa del salvatore felicità e speranza per ricchi e miseri

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email