Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Astrocartomanti

La carta del La TEMPERANZA - 14

728 visualizzazioni

E’ il momento di sperimentare l’alchimia della consapevolezza. Metti la tua attenzione indivisa in qualunque cosa tu faccia, concentrandoti completamente su ogni tua percezione, e osserva che cosa cambia dentro di te. Ti senti come rinato. Sei in contatto con la tua fonte interiore e questo ti rigenera e ti ringiovanisce. Ti senti leggero, felice, sei pronto a spiccare il volo e nulla può fermarti oramai. E il mondo tutt’intorno non può che riflettere questa nuova gioia, questa suprema salute.

Spiegazione della carta

Un donna bellissima con ali d’angelo sta accanto a un corso d’acqua. La sua testa radiante di luce è ornata da un diadema che ha la forma del sole. Sul cuore ha un triangolo inscritto in un quadrato, che simboleggia lo spirito dentro la materia. I suoi piedi toccano sia la terra sia l’acqua, perché ha radici sia nella realtà conscia e manifesta sia in quella inconscia e nascosta. La Temperanza ha due coppe nelle mani e versa acqua, elemento vitale, ma anche mezzo di purificazione. nell’una all’altra. Le due coppe sono collegate da un flusso continuo, da un circuito di energia che può anche indicare la continuità nel rinnovamento. Dietro in basso a  sinistra un sentiero conduce a una montagna lontana, il sole (a forma di corona) splende sopra i picchi.

Dopo la Morte viene la resurrezione. Il cambiamento è ormai avvenuto e il corpo si è purificato. Abbiamo subito un cambiamento radicale e il vecchio è svanito senza lasciare traccia; al suo posto c’è uno stato di profondo equilibrio interiore e di puro godimento dell’energia che abbiamo trovato.

La Morte aspetta solo chi non sa separarsi dal passato, e la Temperanza ha fatto proprio questo; ha attraversato le acque dello Stige e ha lasciato tutti gli attaccamenti; c’è un futuro che l’aspetta, e si sta preparando a spiegare fiduciosa le ali per volargli incontro. Ma ancora non vola, sta con i piedi per terra, questo suggerisce anche l'idea della solidità e della robustezza. Ha imparato a fare a meno del passato ma non ancora del futuro; è forse per questo che è conosciuta anche come L’Angelo del Tempo.

Nella carta degli Amanti, il matrimonio fra cielo e terra implicava il triangolo formato da Adamo, Eva e l’angelo. Nella Temperanza non c’è più triangolo, c’è un solo angelo, dalla cima della testa che sta nel cielo fino alla punta dei piedi che toccano l’acqua e la terra. La meta non sembra così lontana: si può intravedere all’orizzonte. La Temperanza è Lucifero angelo di Dio che ha voluto porsi come volontà separata.

Nonostante la trasformazione della Morte l’ego rimane ancora, sotto forma di orgoglio spirituale.

Carta al dritto

E' una carta che ha valore positivo: suggerisce di avere pazienza, ma avverranno cambiamenti, trasformazioni favorevoli in qualsiasi campo. Invita anche a essere moderati. Indica che ci sono o saranno scambi di qualsiasi tipo e a qualsiasi livello. 

Carta al rovescio

Indica impazienza, superficialità che possono portare ad agire in modo avventato con risulatati effimeri. Indica anche rallentamenti, turbamenti e malintesi.

Parole chiave

Rinascita
Il flusso della vita, il flusso della coscienza
Ali e radici, cielo e terra
Meditazione, alchimia

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email