Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Astrocartomanti

La carta de LA MORTE o CARTA SENZA NOME - 13

693 visualizzazioni

E’ finita. Il vecchio muore, e ora qualcosa di nuovo può prendere il suo posto. Volta le spalle al passato, non c’è nessun bisogno di portarselo dietro. Quando qualcosa muore, qualcosa di nuovo nasce, così come la morte del seme è il germoglio del fiore. Muori un poco ogni giorno. Questo è un momento di transizione, un intervallo fra due fasi della vita, una pausa. La tua identità è temporaneamente incerta, indefinita. Goditi questo momento di vastità e di libertà. Ricordati della morte, e fai in modo che questo ricordo dia più intensità alla tua vita. Ricordati della morte, e vivi la vita in tutta la sua pienezza.

Spiegazione della carta

Spesso questa carta, l'unica, è lasciata senza nome. Le è stato dato il nome di Morte perchè spesso vi è rappresentato uno scheletro con in mano la falce, figura che tradizionalmente illustra la morte. ma in realtà la carta non si riferisce alla morte fisica vera e propria.  La Morte indica una modificazione totale, l'eliminazione di tutto ciò che è inutile o che limita, la fine di una condizione che porta però ad un'altra nuova e migliore, il passaggio non è indolore, ma è inevitabile. lo sforzo di espiazione è una preparazione per una nuova vita, ma può anche portare alla propria indipendenza.  Questa carta rivela l’orrore di fronte alla propria dissoluzione, ma  se accettata con amore apre nuove prospettive. Lo sforzo nell'ottenere il cambiamento è sottolineato proprio dalla presenza della falce, abitualmente utilizzata per il duro lavoro nei campi.

La Morte è rivestita da un’armatura nera, colore dell'inconscio, e monta uno splendido cavallo bianco, che battendo il suolo con gli zoccoli annuncia la fine della vita. La Morte viene per tutti, giovani e vecchi, ricchi e poveri, deboli e forti, spirituali e materialisti. Qui c’è la promessa di una nuova vita, rappresentata dalla rosa mistica che compare sul suo stendardo. Morte e vita non sono separate, sono due facce della stessa medaglia.

Sullo sfondo della carta si può vedere il fiume Stige che separa questo mondo dall’altro; dove una barchetta traghetta le anime dei morti sull’altra riva.

Carta al dritto

Non si deve essere intimoriti da questa carta, che non ha valenza negativa. La carta suggerisce di lasciarsi alle spalle il passato  anche se questo può causare inevitabilmente dispiacere e tormento, ma porta ad un cambiamento radicale  e positivo per la vita del consultante, in qualsiasi campo.Suggerisce anche solitudine momentanea.

Carta al rovescio

Anche in questa posizione la carta non ha valenza negativa, suggerisce invece novità in arrivo in qualsiasi situazione.

Parole chiave

Transizione verso un'altra dimensione
Dissoluzione di legami e attaccamenti
Disintegrazione, trasformazione
Il passato

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email