Benvenuto!

Mi chiamo Astra e sarò la tua guida. Accedi al tuo profilo personale per sfruttare a pieno tutte le funzionalità del portale.
oppure accedi con email e password

Sei un nuovo utente?
scopri i vantaggi dell'iscrizione, oppure
ma se proprio non puoi aspettare vai alla ricarica veloce

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Recupera password!

Inserisci nel form in basso la tua email o il tuo nome utente
Ti invieremo un email con le istruzioni per cambiare la tua password.

Ops!


puoi sempre accedere con facebook

Un attimo di pazienza

Sto trasferendo i tuoi dati al server centrale

Oh No!

Qualcosa è andato storto, siamo mortificati.

Registrazione

Compila i campi seguenti

Ops!

Ops!

Ops!

Data e ora di nascita
Ti chiediamo di inserire la tua data di nascita per poter calcolare in modo automatico il tuo segno zodiacale
:

Ops!

Luogo di nascita
Il luogo di nascita ci aiuta, tra le altre cose, a calcolare in manira più precisa il tuo ascendente.

Ops!

Se hai già un account clicca qui oppure accedi con facebook

Samuele Cason

Colori dello zodiaco

2016 visualizzazioni

I colori dei pianeti

I colori del mondo risuonano nel nostro stato energetico, nei nostri chakra e in qualsiasi pianeta sia nel nostro segno.
Mentre alcuni sono energizzati e felici nel vestire di viola altri  evitano come la peste questo colore.
Il nostro comportamento verso i colori viene solitamente interpretato come una chiamata celeste che ci ricorda quanto sia importante godere di ogni secondo e ci detta il nostro ruolo nel grande albero della famiglia/vita.

Se ci infiliamo in un vestito blu quest'oggi abbiamo scelto di relazionarci con le energie di Giove o Urano nel nostro segno, così come il verde parla di emozioni governate da Venere o dalla Luna. Ci sono molte sfumature di colore nella nostra vita ed è campo di studi per alcuni di noi. Tuttavia, questo articolo rimarrà focalizzato sulle principali sfumature dei pianeti e dei loro ruoli cosi come quelli del Sole e della Luna e delle loro necessità di base.

La miglior via per evocare queste energie è di connettere I pianeti ed I loro colori e sperimentare un pò di divertimento strada facendo.

Luna

LA LUNA

Quando immaginate la Luna con il suo bagliore, sapete già che rappresenta una donna vestita a nozze con il suo colore bianco.
L'argento celebra,a sua volta, il bagliore della Luna con colori annacquati
Come naturale regolatrice della fanciullezza rivestirà un ruolo predominante nei colori di blu e rosa e colori pastello tipici di questa età.
Dato che la Luna regola il chakra del cuore sarà accostato a sfumature di verde anche se quest'ultimo colore è solitamente designato per Venere.

IL SOLE

Quando parliamo del colore che si accosta alla nostra stella madre ricerchiamo qualcosa che brilli e che lo metta al centro dell'attenzione. Il suo colore predominante è l'oro.
Oltre a ciò, l'energia estrema del sole viene interpretata con colori come il giallo, l'arancio acceso e rosso.
Il giallo connette il Sole con il nostro quinto chakra ed il suo messaggero Mercurio.
L'arancione ci darà più creatività, inspirazione ed una maggiore connessione con Venere ed il chakra sacro.
Il rosso ci darà iniziativa e ci spingerà verso Marte e il chakra della radice.

Mercurio

MERCURIO

Per trovare il colore di Mercurio dobbiamo capire che esso regola due differenti segni di due differenti

nature e con le sue dualità deve essere interpretato attraverso due colori giallo e grigio.
Mercurio è il pianeta più vicino al Sole e prenderà il suo colore più caldo per primo il giallo, c'è però ( dall'altro lato)   il lato oscuro che è desideroso di allegria .
La chiarezza nella comunicazione può essere ottuenuta con il color zafferano e turchese che sposta l'attenzione di Mercurio sul chakra della gola

Didascalia

VENERE

Così come Mercurio Venere ha due manifestazioni; nella terra e nell'aria. Ai suoi toni di terra appartengono le tonalità di verde anche se spesso è associato alla luna ed al chakra del cuore.
D'altro canto Venere d'aria viene rappresentato con il colore rosa insieme con il ciclamino e tutte le sfumature di viola fino ad arrivare a Nettuno, l'ottava più alta di Venere.
Dato che Venere regola il nostro chakra sacro o secondo, viene spesso associato a tonalità di arancione connettendolo con fierezza al Sole.

 

Marte

MARTE

Il pianeta Marte è stato chiamato il pianeta rosso sin dai tempi antichi e regola il colore rosso.
Ci sono stati piccoli dilemmi riguardanti le energie di Marte ma ciò che è inconfutabile è il fatto che esso domina il rosso e le sue tonalità più chiare.
Marte è associato allo Scorpione e nella sua “faccia scura” troviamo le tonalità di rosso scuro anche se queste tonalità sono a volte associale a Plutone.

GIOVE

Giove

Il più grande dei corpi celesti ha sempre qualcosa da insegnare ed esso è regolato dal colore blu. Con Giove che regola il terzo chakra, quello degli occhi, le sue tonalità ci indirizzano verso l'indaco, blue navy e le tonalità più scure di blu, mentre le sue tonalità più chiare ci portano verso Mercurio.
Se si accostano tonalità di rosa esso ci indirizza verso le energie di Venere e la connessione sarà con i Pesci.

SATURNO

Saturno rappresenta le tonalitaà scure e solitamente è accostato al colore marrone o nero. Anche se il nero rappresenta l'assenza di colore, vestire di nero significherà aver la tendenza a portar via, dimettere, una natura dimessa e la ricerca di una libertà da diverse cose. Saturno indica anche colori sporchi come le tonalità di marrone o colori sbiaditi o danneggiati.
Ciò non deve farci scappare via dalle energie di Saturno bensì esso ci garantirà qualità come stabilità, perseveranza, abilità organizzative: qualità che sono utili nel mondo professionale.

URANO

Il colore base di Urano è il celeste il colore del cielo. Questo si manifesta in connessione con Mercurio ed il chakra della gola come divino messaggio degli Dei. Di volta in volta le sue energie sono connesse al terzo occhio o occhio nudo e parla di elettricità, l'elemento della sorpresa e ciò che è asimmetrico. Glitter sono associati a Urano cosi' come l'argento e i colori metallici aggiunti ai colori base.

NETTUNO

Nettuno è rappresentato dal viola e da tutte le sue sfumature. Nettuno è il dio dei colori translucenti, affumicati dove le linee delle sfumature non sono ben definite.
Nettuno può essere visto come regolatore dei colori pastelli e tutti i colori artistici creativi specialmente nei vestiti.

PLUTONE

Plutone regola Scorpione e la ottava più alta di Marte e nella sua chiara manifestazione impersonifica il colore rosso scuro.
Colore passionale della lava, bordeaux nel suo livello più puro.
Plutone rappresenta “l'assenza di presenza” e nella sua assenza e regolato fianco a fianco con Saturno, e attraverso il suo discorso di assenza di colore, assenza  di scelta. si deve affrontare la “pietra fredda” che esso vi pone davanti.

sistema solare

 

Condividi questo articolo:

Facebook Twitter Email